Si puntella così la linea arretrata dei leoni
Un nuovo rinforzo per il Benetton Rugby in vista della prossime stagioni. Dal mercato arriverà, infatti, tra le fila del club veneto, l’estremo sudafricano Andries Coetzee, che ha firmato un contratto con i trevigiani valido sino al 30 giugno 2023.
Trequarti classe 1990, alto 181 cm per 86 kg, Coetzee – che vanta anche 13 caps con gli Springboks, totalizzate nel 2017 – ha maturato esperienze sia nel suo paese natale, con la maglia dei Lions nel Super Rugby sudafricano e con i Golden Lions in Currie Cup, sia in Giappone nella Top Challenge League con i Kintetsu Liners.
Leggi anche: Eli Snyman lascerà i leoni a fine stagione. Si trasferirà in Inghilterra
Numero 15 di base, ma con buona propensione da utility back, il giocatore dell’Emisfero Sud fa della velocità e del gioco al piede due dei suoi punti di forza: “Con l’acquisto di Coetzee – afferma il ds Antonio Pavanello – rafforziamo il reparto arretrato portando al suo interno molta esperienza e aumentando la competizione. Andries rappresenta per noi un profilo di assoluto valore in virtù anche dei caps collezionati con gli Springboks; siamo certi che potrà dare tanto a tutto l’ambiente ed ai nostri atleti più giovani lungo il loro percorso di crescita”
“Sono molto entusiasta – fa sapere Coetzee – di entrare a far parte della famiglia del Benetton Rugby. Il club ha una ricca storia e nel recente passato è stato molto competitivo sia in PRO14 che nelle competizioni europee. Ho giocato in Sud Africa e Giappone fino ad ora, adesso non vedo l’ora di vivere l’Italia e una bellissima città come Treviso. Sono pronto per la sfida di giocare contro i migliori club europei. Come giocatore di rugby, cerco sempre di crescere e migliorare e credo che giocare in Europa mi aiuterà in questo. Gioco a rugby professionistico da 10 anni e spero che Benetton Rugby potrà trarre vantaggio dall’esperienza che ho acquisito anche in ottica di poter aiutare i giovani giocatori del club a crescere”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.