Sorteggiati a Losanna gli accoppiamenti per la fase ad eliminazione diretta della coppa cadetta
Si è tenuto martedì pomeriggio a Losanna il sorteggio degli ottavi di finale della Challenge Cup, che vedranno impegnati Zebre e Benetton in rappresentanza dell’Italia e del Pro14, in virtù dei risultati ottenuti nella parte di fase a gironi che si è effettivamente disputata.
Sono state sorteggiate anche le terze classificate dei gironi parziali di Champions Cup.
Le Zebre affronteranno il Bath, forte squadra di Premiership che annovera diversi talenti della nazionale inglese come Anthony Watson, Jonathan Joseph, Beno Obano, Sam Underhill ma anche giocatori del calibro di Taulupe Faletau, Zach Mercer e Rhys Priestland.
Il Benetton se la vedrà con Agen, squadra ultima in Top 14 con nessuna vittoria all’attivo in questa stagione e che i leoni avrebbero dovuto affrontare nella fase a gironi, ma con la gara di Treviso che venne annullata all’ultimo.
Entrambe le italiane avranno il vantaggio di giocare in casa i sedicesimi di finale di Challenge Cup, come sorteggiato.
I Newcastle Falcons di Marco Fuser se la vedranno contro gli Ospreys a Swansea, mentre la sfida fra Ulster e Harlequins sembra essere l’abbinamento più quotato per regalare spettacolo.
Sono stati sorteggiati anche i quarti di finale possibili: dovessero passare il turno, le Zebre affronterebbero una fra London Irish e Cardiff Blues, mentre il Benetton una fra Montpellier e Glasgow Warriors.
Gli ottavi saranno disputati nel primo weekend di aprile, i quarti consecutivamente, nel secondo.
Leggi anche: Paolo Odogwu: dove lo porterà l’ottovolante?
Gli ottavi di finale della Challenge Cup
Dragons v Northamptons Saints
Ospreys v Newcastle Falcons
Harlequins v Ulster
Benetton v Agen
Zebre v Bath
Irish v Blues
Tigers v Connacht
Montpellier v Warriors
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.