Torna Iacopo Bianchi, possibile prima volta in Multicolor per Niccolò Taddia
Il fine settimana ovale italiano, oltremodo intenso tra Sei Nazioni, Pro14 e Top10, si aprirà venerdì pomeriggio (ore 18.45, diretta DAZN) al Lanfranchi di Parma, con la sfida tra Zebre e Leinster – l’ultima volta in Italia si sfidarono nel 2019 in una gara che terminò 0-3, in favore degli irlandesi -, valida per il quindicesimo turno del torneo celtico.
Per l’occasione, Michael Bradley, capo allenatore dei multicolor, ha optato per una formazione, al netto di infortuni e presenza azzurra, il più vicino possibile a quelle viste di recente contro Dragons e Warriors, con un pizzico di turnover in prima linea, dove Bello parte dalla panchina.
In mediana torna Renton, con Rizzi che prende il posto di Pescetto – fermato dal protocollo concussion, come Biondelli e Boni – a numero 10, mentre in mezzo al campo, il confermatissimo Lucchin vicino a Jamie Elliot, con un triangolo allargato elettrico, composto da Giovanni D’Onofrio e Pierre Bruno, sulle ali, e da un Gabriele Di Giulio apparso in condizioni eccellenti la scorsa settimana a numero 15.
Davanti prima linea inedita, con Buonfiglio e Nocera, entrambi ‘permit player’ – rispettivamente di Mogliano e Fiamme Oro -, assieme a Ceciliani, brillante in questa fase di stagione, a numero 2. Seconda tutta irlandese, con capitan Nagle vicino a Kearney, mentre in terza torna Iacopo Bianchi, a numero 6, in campo con due punti fermi delle ultime settimane, come Renato Giammarioli, superbo a numero 8, ed il nuovo acquisto Leavasa.
Dalla panchina, potrebbe esserci la prima volta con la maglia delle Zebre di Niccolò Taddia, tallonatore delle Fiamme Oro.
Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming del weekend dal 12 al 14 marzo
La formazione delle Zebre per la sfida contro Leinster – Pro14 2020/2021
15. Gabriele Di Giulio (42)
14. Pierre Bruno (22)
13. Jamie Elliott (43)
12. Enrico Lucchin (18)
11. Giovanni D’Onofrio (11)
10. Antonio Rizzi (16)
9. Joshua Renton (39)
8. Renato Giammarioli (54)
7. Potu Junior Leavasa (4)
6. Iacopo Bianchi (12)
5. Ian Nagle (20) (C)
4. Mick Kearney (29)
3. Matteo Nocera (11)
2. Massimo Ceciliani (37)
1. Paolo Buonfiglio (7)
A disposizione:
16. Niccolò Taddia (0) giocatore invitato delle Fiamme Oro Rugby
17. Alexandru Tarus (13)
18. Eduardo Bello (58)
19. Samuele Ortis (27)
20. Leonard Krumov (56)
21. Nicolò Casilio (15)
22. Guglielmo Palazzani (142)
23. Lorenzo Masselli (17)
Non disponibili per infortunio: Giulio Bisegni, Tommaso Castello, Junior Laloifi, Giovanni Licata, Jimmy Tuivaiti
Precauzionalmente fermi per protocollo concussion: Michelangelo Biondelli, Tommaso Boni, Paolo Pescetto
Convocati al raduno Azzurro: Mattia Bellini, Luca Bigi, Carlo Canna, Oliviero Fabiani, Danilo Fischetti, Andrea Lovotti, Marco Manfredi, Maxime Mbandà, Johan Meyer, Federico Mori (permit player Calvisano), Daniele Rimpelli, David Sisi, Jacopo Trulla (permit player), Marcello Violi, Giosuè Zilocchi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.