E’ il momento de “Le Crunch”: kick off alle ore 17.45
La possibilità di tenere in vita la lotta al titolo del Sei Nazioni passa da Twickenham. Una voglia e una speranza che risiede più negli uomini di Fabien Galthié, visto che Eddie Jones e soci hanno ormai perso ogni velleità perdendo due delle tre gare disputate finora.
Quella che avrebbe dovuto essere la partita cruciale del Sei Nazioni 2021 è oggi invece un viatico per mantenere intatte le speranze dei Bleus di ottenere non solo il titolo di vincitori del Torneo, ma anche di conquistare il Grande Slam.
Questa Francia che si presenta a Londra è però una grande incognita: non gioca praticamente da un mese, si è potuta allenare meno delle altre squadre, ha dovuto effettuare diversi cambi forzati.
L’Inghilterra d’altra parte si può difficilmente permettere una nuova sconfitta: arrivare all’ultima giornata con una sola vittoria all’attivo, contro l’Italia, provocherebbe un vero e proprio terremoto.
La Francia riporterà probabilmente in campo il piano di gioco che le ha consentito di vincere a Dublino: pochi rischi calcolati, grande attenzione al gioco tattico e alla battaglia aerea. La priorità è portare l’ovale lontano dalla linea di meta, il talento per qualche fiammata che consenta di mettere punti sul tabellone è lì, come un tizzone ardente che aspetta il soffio giusto per tornare a bruciare.
Il XV della Rosa cercherà di limitare ciò che finora l’ha condannata: un’indisciplina atavica che permette agli avversari di risalire il campo senza sforzo e toglie possesso e momentum. Ci si aspetta una prova di riscatto da parte di un’Inghilterra per gran parte confermata, ma che in Luke Cowan-Dickie, Charlie Ewels e Max Malins ha tre novità che vogliono fare il possibile per rompere le gerarchie di Eddie Jones.
Inghilterra-Francia sarà visibile alle 17.45 in diretta TV su Motortrend, e in diretta streaming su Discoveryplus. Arbitraggio affidato all’irlandese Andrew Brace.
Inghilterra: 15 Max Malins, 14 Anthony Watson, 13 Henry Slade, 12 Owen Farrell (c), 11 Jonny May, 10 George Ford, 9 Ben Youngs, 8 Billy Vunipola, 7 Tom Curry, 6 Mark Wilson, 5 Charlie Ewels, 4 Maro Itoje, 3 Kyle Sinckler, 2 Luke Cowan-Dickie, 1 Mako Vunipola
A disposizione: 16 Jamie George, 17 Ellis Genge, 18 Will Stuart, 19 Jonny Hill, 20 Ben Earl, 21 Dan Robson, 22 Ollie Lawrence, 23 Elliot Daly
Francia: 15 Brice Dulin, 14 Teddy Thomas, 13 Virimi Vakatawa, 12 Gael Fickou, 11 Damian Penaud, 10 Matthieu Jalibert, 9 Antoine Dupont, 8 Gregory Alldritt, 7 Charles Ollivon (c), 6 Dylan Cretin, 5 Paul Willemse, 4 Romain Taofifenua, 3 Mohamed Haouas, 2 Julien Marchand, 1 Cyril Baille
A disposizione: 16 Camille Chat, 17 Jean-Baptiste Gros, 18 Dorian Aldegheri, 19 Cyril Cazeaux, 20 Cameron Woki, 21 Anthony Jelonch, 22 Baptiste Serin, 23 Romain Ntamack
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.