Crowley sottolinea gli errori di finalizzazione nel primo tempo, riconoscendo come nella ripresa i gallesi non abbiano concesso niente
L’ultima partita della stagione di Pro14 disputata a Monigo non ha portato al Benetton la prima vittoria stagionale nel torneo celtico. La partita contro i Cardiff Blues, nonostante un buon primo tempo, è stata decisa dalla solida seconda frazione dei gallesi che si sono presi 5 punti in classifica. Alla Tribuna di Treviso ne ha parlato il direttore sportivo biancoverde Antonio Pavanello, secondo il quale nella prima frazione di gioco i Leoni non avessero speso moltissimo e quindi non si sarebbe aspettato una ripresa a così bassa intensità: “Personalmente invece mi sarei aspettato di vedere un Benetton uscire dallo spogliatoio in maniera diversa, non senza energia come invece è accaduto. Non ero in campo, né nella mente dei ragazzi, e spiegazioni non ne posso dare, ma s’è visto chiaramente che nella ripresa non c’eravamo proprio”. Difficile ora secondo Pavanello strappare un successo nelle prossime tre sfide di Pro14, con le trasferte sul campo di Munster e in casa delle due squadre scozzesi che sicuramente sono molto ostiche.
Guarda anche: Gli highlights di Benetton-Cardiff del Pro14
Al Gazzettino di Treviso ha invece parlato l’allenatore del Benetton Crowley, che ha sottolineato gli errori nei tanti possessi del primo tempo decisivi per non riuscire a mettere insieme un vantaggio più ampio del 14-3 del 36esimo. Questa la sua visione della partita: “Credo che nel primo tempo tutta la squadra si sia comportata bene, purtroppo si sono ripresentate alcune problematiche che ormai sono diventate una costante. Nella ripresa non siamo mai riusciti a ritrovare il momentum che aveva caratterizzato la prima frazione di gioco, non siamo quasi mai usciti in maniera pulita dalla nostra metà campo sia a causa di un grande lavoro difensivo da parte di Cardiff sia per alcune imprecisioni nostre”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.