Spettacolare partita tra Brumbies e Reds con quasi 80 punti segnati, mentre ne sono bastati molti meno ai Rebels a Perth
Il quarto turno del Super Rugby AU si è aperto a Perth con la sfida tra le Wester Force e i Melbourne Rebels, squadre che hanno assolutamente bisogno di punti dopo una partenza difficile. Gara ricca di errori da entrambe le parti, con tante occasioni di segnare vaporizzate, e Rebels comunque più solidi nel primo tempo. Al 26esimo è Anderson a schiacciare in bandierina per gli ospiti dopo una lunga pressione per lo 0-5 col quale si è chiuso il primo tempo. Ripresa altrettanto povera dal punto di vista tecnico, ma molto emozionante visto l’andamento della gara. Al 61esimo nuova meta nell’angolo per i Rebels con la corsa di Powell, per uno 0-10 che sembrava aver indirizzato la gara. Sembrava però, perché 11 dalla fine al termine di un’azione fortunosa è stato McGregor a segnare la prima meta delle Force. 7-10 e match totalmente riaperto, e incendiato in un lungo finale che ha compreso anche una pausa per dei problemi a uno dei fari dello stadio. Rebels anche in 14 per un rosso a Ross Haylett Petty, e conseguente assalto disperato delle Force per andare a caccia del primo successo nel Super Rugby dal 2017: la lunghissima pressione però viene arginata dalla difesa Rebels, con tutti gli ultimi sette minuti giocati nei 22 della formazione di Melbourne. Niente soddisfazione per le Force, e Rebels che vincono 7 a 10.
Gli highlights di Western Force-Rebels:
Guarda anche: Tutto quello che è successo nella terza giornata del Super Rugby Aotearoa
Decisamente diversa, e molto più gradevole e spettacolare la gara di Canberra tra i Brumbies e i Reds, due squadre decisamente ambiziose in questo Super Rugby AU. Subito a segno i padroni di casa con Samu, quindi al 12esimo solito grande lavoro con la maul e Fainga’a a sfondare per il 12 a 0. Lolesio e O’Connor mettono i piazzati del 17-6 della mezz’ora, quando Vunivalu chiude un’azione veloce dei Reds volando oltre la linea per la prima volta. 17-13 che dura poco, perché ancora Samu a segnare per i Brumbies che chiudono avanti 24-16 il primo tempo. La ripresa si apre con l’ormai “solita” segnatura da touche dei Brumbies, che al 47esimo sfondano nuovamente con Fainga’a e volano sul +15. I Reds però non si arrendono, e al 61esimo rispondono con lo sfondamento di Tupou, che O’Connor converte per il il 31-23. La mischia Reds continua a macinare, e al 68esimo è Wilson a schiacciare la terza meta per i suoi che vale il -1. Partita che resta molto divertente, e vede gli ultimi 10 minuti aprirsi con la volata sulla destra di Leliwasa, che fa esplodere lo stadio e (con la grande trasformazione di Lonegan) vale il 38-30. O’Connor accorcia sul -5, e a tre minuti dalla fine i Reds sono ancora lì, nei 22 avversari, e partendo da touche trovano la bella meta di Petaia che schiaccia un calcetto a seguire in maniera spettacolare. La facile trasformazione del numero 10 della squadra di Brisbane firma la grande vittoria dei Reds per 40 a 38.
Gli highlights di Brumbies-Reds:
La classifica del Super Rugby AU dopo la quarta giornata:
- Brumbies 15
- Reds 13
- Rebels 6
- Force 5
- Warathas 0
Brumbies 4 partite giocate, tutte le altre squadre 3
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.