Il pilone uscirà dal contratto con un anno di anticipo per un futuro più lontano dal professionismo
Nicola Quaglio lascerà il Benetton Rugby alla fine della stagione, con un anno di anticipo rispetto al contratto che lo lega al club biancoverde.
Una scelta che arriva direttamente dalle volontà del giocatore, che milita nei Leoni da cinque anni.
“In questi mesi, per la situazione pandemica, ho intensificato la mia presenza nell’azienda di famiglia e a trent’anni mi trovo a fare una scelta di vita professionale che mi porta, in accordo con la società, a rescindere il contratto con un anno di anticipo” ha dichiarato il giocatore al sito ufficiale del club.
“È una decisione per me tutt’altro che facile: distaccarsi da questa realtà sportiva non è semplice e in questo momento sono preso da un vortice di emozioni.”
Leggi anche: Benetton Rugby: ufficiale l’arrivo dal mercato del trequarti sudafricano Andries Coetzee
“Il Benetton Rugby rappresenta per i giocatori di rugby un punto d’arrivo fondamentale per sviluppare una crescita professionale, tecnica ed umana di primissimo ordine; ed oggi, a distanza di cinque anni, posso dire di essere stato molto fortunato ad aver fatto parte di questo prestigioso club.”
“Prima del mio arrivo, giocando in altre realtà, avevo sentito parlare della passione, dell’amore, della simbiosi tra squadra e tifosi che c’è in questa società, ma vivendo la quotidianità ho capito anche la professionalità e la competenza di chi la guida” ha concluso Quaglio.
Il suo futuro potrebbe non essere necessariamente del tutto lontano dai campi, ma inevitabilmente incompatibile con il lavoro di giocatore di rugby professionista. Sarà forse possibile vederlo impiegato nella massima divisione italiana, o ancora un gradino più sotto: lo stesso Quaglio si è detto positivo riguardo allo spendere ancora qualche anno sui campi.
Nicola Quaglio, classe 1991, è cresciuto nel Rovigo prima di passare al Benetton nel 2016. Ha vestito la maglia biancoverde nelle ultime cinque stagione ed ha avuto l’onore di vestire quella Azzurra per 14 volte.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.