Il 33enne vorrebbe rimanere in Inghilterra. Il club potrebbe prenderlo in estate per sostituire Rhys Priestland
La carriera di Danny Cipriani non è finita, e non si chiuderà probabilmente in un lungo viale del tramonto in Giappone, come la maggior parte delle voci indicava.
Secondo quanto riporta The Rugby Paper, specializzato sulle voci di mercato inerenti la Premiership, il 33enne mediano di apertura inglese starebbe per firmare con il Bath un contratto annuale per la prossima stagione.
Il club del Recreation Ground, prossimo avversario delle Zebre in Challenge Cup, perderà alla fine della stagione l’attuale numero 10 Rhys Priestland, destinato a tornare in Galles, ai Cardiff Blues.
Cipriani non gioca dallo scorso dicembre, quando ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava al Gloucester, squadra con cui ha militato nelle stagioni 2018/2019 e 2019/2020.
In precedenza ha giocato per i Wasps, per i Sale Sharks e per i Rebels del Super Rugby. La sua travagliata storia d’amore con la maglia della nazionale inglese gli ha permesso di accumulare 16 caps in diversi periodi della sua carriera. L’ultima volta ha indossato il completo bianco in Sudafrica, nel 2018.
Leggi anche: Danny Cipriani e il palco di Twickenham, Anonima Piloni racconta l’esordio del 10 inglese
Cipriani ha avuto una carriera tanto fulgida quanto instabile. Investito da stampa e tifosi come il nuovo Jonny Wilkinson, ha attraversato momenti altissimi, soprattutto in campo, e periodi difficili, soprattutto fuori dal rettangolo di gioco. La sua ultima esperienza a Gloucester lo ha visto acquisire una rinnovata maturità sportiva, con una continuità di prestazioni eccezionali che gli è valsa unanimi applausi e la consueta campagna stampa per il suo ritorno tra le fila dell’Inghilterra, che però non è avvenuto. Lo scorso febbraio Danny Cipriani ha raccontato di aver sofferto di depressione sin dall’età di 22 anni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.