Era stata rinviata lo scorso 28 febbraio, in seguito alle plurime positività in seno al team transalpino
Originariamente in programma allo Stade de France lo scorso 28 febbraio – rimandata in seguito ai plurimi casi di positività riscontrati in seno alla compagine transalpina nelle settimane precedenti al match -, la sfida tra Francia e Scozia, valida per il terzo turno del Sei Nazioni 2021, sarà ufficialmente recuperata venerdì 26 marzo, alle ore 21 italiane.
Il tweet ufficiale del torneo
BREAKING: France and Scotland has been rearranged for March 26 at the Stade de France. #GuinnessSixNationshttps://t.co/vYNvk2J9vy
— Guinness Six Nations (@SixNationsRugby) March 18, 2021
Una sfida che andrà in scena dunque al di fuori della finestra internazionale, e che potrebbe creare più di qualche problema alla Scozia nell’arrangiamento del XV migliore. Se, infatti, FFR e LNR – che tanto avevano discusso in autunno sulla messa a disposizione dei giocatori per Six Nations 2020 e ANC -, federazione e lega dei club pro francesi, stando a quanto risulta a l’Equipe avrebbero già raggiunto un accordo per lasciare i convocati a disposizione di Galthiè per tutta la settimana, nessun dettaglio, nel merito, è ancora stato chiarito sul fronte della selezione del Cardo. Sarebbero ancora in corso le trattative tra federazione e club di Premiership – dove militano diverse star scozzesi, tra cui capitan Hogg – per permettere a Townsend di poter contare sui suoi internazionali “d’Inghilterra”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.