Cronaca e highlights di una partita ad alto tasso di spettacolo
Spettacolo e mete a Wellington nella quarta giornata del Super Rugby Aotearoa, con i Chiefs che trovano al forza per vincere in trasferta e mettere fine all’infinita striscia di sconfitte (11) che andava avanti dalla scorsa edizione del torneo.
Protagonisti del match da una parte e dall’altra due All Blacks alla ricerca di una nuova affermazione in nazionale: Ngani Laumape e Damian McKenzie.
Il centro degli Hurricanes ha propiziato l’eccellente fase di decollo della propria squadra, fuggita fino al 26-7 con cui a concluso il primo tempo. Laumape ha dimostrato non solo l’esplosività e la ruvidezza fisica a cui siamo abituati, ma anche una grande lucidità in fase di distribuzione, contribuendo alla prima delle due mete di Salesi Rayasi con un cross-kick morbido.
Ci ha pensato però l’imprendibile estremo a rivitalizzare la propria squadra, che nel secondo tempo ha imposto un parziale di 28-3 per vincere la partita: assist per la prima meta del secondo tempo, strepitoso slalom gigante per la meta da contrattacco di Weber, e tutte le trasformazioni dalla piazzola.
Finale thrilling: dopo il sorpasso dei Chiefs sul 26-28, Jordie Barrett spara tra i pali un piazzato da distanza siderale che manda avanti i suoi di uno con 8 minuti da giocare. Non c’è niente da fare, però, gli ospiti hanno la situazione in controllo e segnano la meta del definitivo 35-29.
Gli highlights di Hurricanes-Chiefs, 4° turno del Super Rugby Aotearoa
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.