Sei Nazioni: potrebbe esserci un clamoroso pareggio in classifica finale

Esiste una possibilità che siano due squadre a vincere il Championship. Cosa serve alla Francia per chiudere in vetta il Torneo 2021?

Sei Nazioni: cosa serve alla Francia per strappare la vittoria del Torneo dalle mani del Galles? PH Sebastiano Pessina

Sei Nazioni: cosa serve alla Francia per strappare la vittoria del Torneo dalle mani del Galles? PH Sebastiano Pessina

L’edizione 2021 del Sei Nazioni è senza dubbio una delle più combattute degli ultimi anni, e complice il rinvio di Francia-Scozia potrebbe essere anche una delle più ricche di colpi di scena. Tantissime partite decise all’ultimo istante, compresa la battaglia tra Bleus e Dragoni di sabato sera, e ancora una cartuccia da sparare per la squadra di Galthiè che venerdì sera può prendersi tutto. In Galles ovviamente sperano di no, così da poter difendere il loro primato e tornare a festeggiare una vittoria nel Championship dopo due anni (ultimo successo 2019), mentre qualora la Francia ce la facesse sarebbe il primo titolo dopo 11 anni (ultimo successo 2010).

Cosa serve alla Francia per vincere il Sei Nazioni 2021?

Servono due cose non negoziabili. Battere la Scozia segnando quattro mete e dunque portandosi a casa il bonus offensivo che permetterebbe di raggiungere il Galles in classifica a quota 20 punti. Allora si guarderebbe alla differenza punti, dove attualmente la classifica dice: Galles +61, Francia +41. Con un successo di 21 punti, e il bonus offensivo, la Francia sarebbe Campione del Sei Nazioni 2021.

Cosa serve al Galles per vincere il Sei Nazioni 2021?

Venerdì sera davanti alla televisione in tutto il Galles si tiferà per la Scozia, che andrà a caccia di una piccola impresa a Parigi. Perché la squadra di Pivac vinca il torneo serve o una sconfitta della Francia, un pareggio, una vittoria Bleus senza bonus o con 19 punti di scarto.

Leggi anche: Ufficializzata la data del recupero di Francia-Scozia

Possono esserci due vincitori?

Si, dopo 33 anni il Championship potrebbe avere due squadre al primo posto. Se la Francia vince con bonus, 20 punti di differenza e segna esattamente cinque mete (non una di più, non una di meno) la classifica sarebbe assolutamente pari per punti, differenza e mete segnate. Sarebbe la prima volta dal 1988 quando a “dividersi” il trofeo furono…Francia e Galles

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni