Partita ricchissima di mete e spettacolo all’Eden Park dove si sono scontrate due delle favorite alla vittoria per il titolo neozelandese
Dopo Hurricanes-Chiefs, la quarta giornata del Super Rugby Aotearoa ha proposto la supersfida tra Blues e Crusaders, le due squadre maggiormente indiziate per il titolo e ancora imbattute prima della sfida di Auckland. Una partita che nella scorsa edizione del torneo non si è disputata a causa delle restrizioni governative, e che mette di fronte due simboli del rugby neozelandese. Come prevedibile lo spettacolo è stato di livello assoluto, con i padroni di casa a partire forte ma contro questi Crusaders la vita è davvero dura per chiunque. Passati avanti con una segnatura di Goodhue, gli ospiti hanno subito la segnatura di Gibson ma nel finale di primo tempo sono riusciti con la quarta marcatura di Taylor a rimettere le cose a posto fino all’8 a 17 dalla sirena. Partita comunque aperta e ricca di spunti vista la quantità di talenti in campo.
Dopo un piazzato di Mo’unga per il +13, bella reazione Blues con lo sfondamento di Eklund per il nuovo -5 (15-20) ma col passare dei minuti i Crusaders hanno imposto la loro superiorità costringendo i Blues a commettere tantissimi falli, tutti puntualmente puniti dal destro di Mo’unga che ha scavato il solco. Entrati nell’ultimo quarto sotto 15 a 29, i Blues hanno una volta di più dimostrato di non volerci stare marcando ancora con Eklund, ma poco dopo Mo’unga ha risposto con una magia assoluta: linea di corsa e finta perfetta a ridosso della linea di meta per chiudere praticamente i conti con la segnatura del 20 a 36. Vero che comunque la squadra di Auckland è tornata sotto con Sotutu, ma l’ultima parola è stata ancora dei rossoneri: questa volta Mo’unga ci mette l’assist Reece lo sprint per la segnatura del 27 a 43 finale.
La classifica del Super Rugby Aotearoa dopo quattro giornate:
- Crusaders 18
- Blues 9
- Highlanders 5
- Chiefs 4
- Hurricanes 1
Crusaders 5 partite giocate, Highlanders, Blues, Hurricanes e Chiefs 3
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.