Azione strabiliante dell’ala irlandese, che va in meta al termine di un’accelerazione straordinaria
La ricezione, l’accelerazione devastante e poi la meta che spezza l’equilibrio. I fans del Sei Nazioni 2021 hanno scelto: è di Keith Earls la “Try of the Round” del quinto turno.
L’azione dell’ala irlandese, nel match vinto dai “Verdi” contro l’Inghilterra ha strabiliato tutti per forza e velocità.
Leggi anche, Sei Nazioni 2021: Irlanda-Inghilterra 32-18, i “Verdi” travolgono i rivali inglesi
Riviviamo l’azione
E’ il ventitreesimo minuto all’Aviva Stadium di Dublino e le squadre sono sul 3-3. Herring, a metà campo, lancia lungo verso il fondo della touche trovando le mani di Conan che nella contesa aerea riesce a vincere il duello con il diretto avversario servendo contemporaneamente l’accorrente Earls. Il trequarti si impossessa dell’ovale mettendosi immediatamente in moto con le sue frequenze rapide: il break è fatto, Jonny May prova a recuperare in qualche modo ma, suo malgrado, viene infilato malamente. E’ meta per l’Irlanda che scappa sul 10-3.
Ecco il video della meta messa a segno nel quinto e ultimo turno del torneo
One from the training ground, that’s for sure! ? ⁰The winner of round 5️⃣ #GuinnessSixNations Try Of The Round is… @KEITHEARLS87 pic.twitter.com/qlLj4hLNM4
— Guinness Six Nations (@SixNationsRugby) March 22, 2021
Keith Earls
Il trequarti nato a Limerick nel 1987 vanta 93 caps con l’Irlanda, con la quale ha esordito nel lontano 2008, in un Test Match novembrino contro il Canada. Nella sua carriera internazionale può vantare 34 mete messe a segno e la partecipazione a tre Rugby World Cup: 2011, 2015 e 2019.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.