Sei Nazioni 2021: il calendario dell’edizione femminile

Azzurre in campo a Padova il 10 aprile per sfidare l’Inghilterra, poi trasferta in Scozia

Borse di studio per alcune ragazze dell'Italia femminile

Sei Nazioni femminile 2021: Azzurre in campo il 10 aprile – ph. Sebastiano Pessina

Inizierà il prossimo 3 aprile il Sei Nazioni femminile 2021: un’edizione rimaneggiata e posticipata a causa della situazione sanitaria globale che vede finalmente definite date esatte, luoghi ed orari di tutte le gare.

Come già annunciato all’inizio di marzo, le sei squadre sono state suddivise in due mini-pool da tre: l’Italia affronterà Inghilterra e Scozia, mentre nel girone B ecco Galles, Irlanda e Francia.

Le Azzurre non scenderanno però in campo prima del 10 aprile. Nel primo turno infatti giocheranno Inghilterra e Scozia per la Pool A e Francia e Galles per la Pool B.

Nella seconda giornata Italia-Inghilterra si giocherà allo Stadio Plebiscito di Padova, mentre a all’Arms Park di Cardiff andrà in scena Galles-Irlanda.

La giornata conclusiva della fase a gironi vedrà l’Irlanda ospitare la Francia a Donnybrook mentre l’Italia affronterà la trasferta in Scozia, allo Scotstoun di Glasgow.

La giornata del 24 aprile prossimo sarà deputata alle finali per decidere la classifica finale del Sei Nazioni femminile 2021: saranno abbinate le due prime, le due seconde e le due terze per assegnare rispettivamente i primi due posti, il terzo e il quarto, il quinto e il sesto.

Tutte le nazionali della Pool A disputeranno il turno di finale in casa, il che significa che le Azzurre, comunque escano dalle prime due giornate, ospiteranno al Plebiscito di Padova una delle tre avversarie.

La copertura televisiva in Italia sarà assicurata da Eurosport, che trasmetterà su Eurosport 2 le gare delle Azzurre e su Eurosport Player tutte le partite del Torneo.

Le Azzurre saranno in ritiro durante il prossimo fine settimana per preparare il Sei Nazioni 2021.

Sei Nazioni femminile 2021: il calendario

I giornata – 3 aprile 2021

Inghilterra v Scozia – Castle Park, Doncaster – ore 16:00
Francia v Galles – Stade de la Rabine, Vannes – ore 20:00

II giornata – 10 aprile 2021

Italia v Inghilterra – Stadio Plebiscito, Padova – ore 15:00
Galles v Irlanda – Arms Park, Cardiff – ore 18:00

III giornata – 17 aprile 2021

Irlanda v Francia – Energia Park, Donnybrook – ore 15:15
Scozia v Italia – Scotstoun, Glasgow – ore 18:00

Finali – 24 aprile 2021

Italia v TBD – Stadio Plebiscito, Padova – ore 13:00
Inghilterra v TBD – TBC – ore 15:00
Scozia v TBD – TBC – ore 18:00

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: Italia, le convocate per le sfide contro Inghilterra e Irlanda

Il ct Fabio Roselli chiama un maxi-gruppo fatto di 36 giocatrici

item-thumbnail

Italia Femminile: 30 atlete convocate per il Guinness Women’s Six Nations 2025

Le Azzurre di Fabio Roselli faranno il loro esordio nel torneo il 23 marzo con l'Inghilterra

item-thumbnail

Italia femminile: 25 atlete contrattualizzate da FIR per il 2025

Anno denso di impegni per le Azzurre, dall'imminente Sei Nazioni fino al culmine con la Rugby World Cup in Inghilterra

12 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2025: aperta la vendita dei biglietti delle partite in casa dell’Italia

Tutte le informazioni per poter seguire dal vivo le Azzurre nel prossimo torneo, con ben 3 partite in casa

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia, Veronica Madia: “Con Roselli prima impressione positiva. Il momento è delicato e dobbiamo lavorare duro”

La numero 10 azzurra: "Mancano solo 3 mesi al Sei Nazioni e 7 mesi al Mondiale, ma col nuovo tecnico stiamo provando cose nuove e stanno funzionando"

4 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Il calendario delle partite del 2025 della Nazionale Italiana Femminile di rugby

La squadra di Fabio Roselli ha già 8 impegni in agenda, ma spera di aggiungerne altri

4 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile