Benetton Rugby, Tomas Baravalle: “Contro Glasgow ci aspettiamo una partita fisica e veloce”

Il prima linea analizza i possibili scenari della sfida contro la franchigia scozzese

Benetton Rugby Tomas Baravalle

Benetton Rugby, Tomas Baravalle: “Contro Glasgow ci aspettiamo una partita fisica e veloce” (Ph. Ettore Griffoni)

La marcia d’avvicinamento al match di recupero di Pro14 (Round 11) contro i Glasgow Warriors è ufficialmente cominciata in casa Benetton Rugby.

I Leoni hanno voglia di tornare a ruggire, come ha fatto capire Tomas Baravalle in un’intervista al sito ufficiale del club: ” Avevamo già preparato la partita contro Glasgow circa un mese e mezzo fa, prima del rinvio per maltempo. Loro non hanno cambiato molto, in casa nostra tornano alcuni nazionali e rinforzeranno la squadra con la loro energia. Sarà una bella partita, veloce anche perché si giocherà sul loro campo sintetico, speriamo che non piova. Noi avanti dovremo fare egregiamente il nostro lavoro, come fatto contro Munster”.

Una fotografia del match di settimana scorsa: “Contro Munster noi avanti abbiamo fatto un buon lavoro, sicuramente ci sono cose da sistemare e da migliorare, in particolare la disciplina che ci ha messo e ci mette in difficoltà. Dobbiamo lavorarci in settimana, in modo da arrivare ben preparati per la gara di sabato”.

Un pensiero sull’ascesa dei giovani del gruppo veneto: “Sono impressionato dalla loro crescita, soprattutto gli avanti come Gallo, Nemer, Alongi, sono ragazzi giovani e a questi livelli, che giocano contro mischie molto impegnative e loro hanno dimostrato di poter competere alla pari. Anche Zuliani e Favretto hanno portato il loro grosso lavoro, ad esempio quello consistente di Manuel in difesa. Speriamo continuino così e insieme all’aiuto dei nazionali possiamo portare a casa il risultato che tutti aspettiamo“.

Infine una “presentazione” proprio dei Glasgow Warriors: “Sappiamo che loro hanno un pack molto fisico, prediligono la mischia e penso che noi dovremo concentrarci sul nostro lavoro come fatto contro Munster, e come stiamo facendo da alcune settimane in cui stiamo crescendo su quest’aspetto. Dobbiamo poi lavorare ancor di più su quei piccoli dettagli che dobbiamo portare in campo per fare una migliore prestazione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Juan Ignacio Brex in partenza dal Benetton a fine stagione

Il centro azzurro sembra destinato a proseguire la propria carriera in Francia

item-thumbnail

Benetton, Ignacio Mendy: “Con Ulster abbiamo bisogno di un risultato positivo”

Il club biancoverde torna anche ad avere a disposizione diversi Azzurri per l'importante match coi nordirlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby verso Ulster con Mirco Spagnolo al rientro: “Mi sento migliorato”

Il pilone dei biancoverdi e della nazionale ha espresso grande vicinanza ad Andrea Zambonin, infortunato a dicembre nell'azione del derby di URC che n...

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi: “Con gli Ospreys ci siamo disuniti, contro Ulster non deve succedere”

A Treviso il blocco biancoverde, senza i nazionali azzurri, prepara una sfida cruciale: lo scontro coi nordirlandesi, diretti rivali per i playoff

item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Alcuni club stranieri ci stanno chiamando, ma abbiamo chiaro in testa quel che vogliamo fare”

A poco meno di due settimane dalla ripartenza dello URC, il Direttore Generale del benetton ha parlato di mercato e anche della recente debacle con gl...