Il prima linea analizza i possibili scenari della sfida contro la franchigia scozzese
La marcia d’avvicinamento al match di recupero di Pro14 (Round 11) contro i Glasgow Warriors è ufficialmente cominciata in casa Benetton Rugby.
I Leoni hanno voglia di tornare a ruggire, come ha fatto capire Tomas Baravalle in un’intervista al sito ufficiale del club: ” Avevamo già preparato la partita contro Glasgow circa un mese e mezzo fa, prima del rinvio per maltempo. Loro non hanno cambiato molto, in casa nostra tornano alcuni nazionali e rinforzeranno la squadra con la loro energia. Sarà una bella partita, veloce anche perché si giocherà sul loro campo sintetico, speriamo che non piova. Noi avanti dovremo fare egregiamente il nostro lavoro, come fatto contro Munster”.
Una fotografia del match di settimana scorsa: “Contro Munster noi avanti abbiamo fatto un buon lavoro, sicuramente ci sono cose da sistemare e da migliorare, in particolare la disciplina che ci ha messo e ci mette in difficoltà. Dobbiamo lavorarci in settimana, in modo da arrivare ben preparati per la gara di sabato”.
Un pensiero sull’ascesa dei giovani del gruppo veneto: “Sono impressionato dalla loro crescita, soprattutto gli avanti come Gallo, Nemer, Alongi, sono ragazzi giovani e a questi livelli, che giocano contro mischie molto impegnative e loro hanno dimostrato di poter competere alla pari. Anche Zuliani e Favretto hanno portato il loro grosso lavoro, ad esempio quello consistente di Manuel in difesa. Speriamo continuino così e insieme all’aiuto dei nazionali possiamo portare a casa il risultato che tutti aspettiamo“.
Infine una “presentazione” proprio dei Glasgow Warriors: “Sappiamo che loro hanno un pack molto fisico, prediligono la mischia e penso che noi dovremo concentrarci sul nostro lavoro come fatto contro Munster, e come stiamo facendo da alcune settimane in cui stiamo crescendo su quest’aspetto. Dobbiamo poi lavorare ancor di più su quei piccoli dettagli che dobbiamo portare in campo per fare una migliore prestazione”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.