Chris Robshaw: “Ho scelto gli Stati Uniti perchè volevo cambiare la mia vita”

L’ex capitano di Harlequins e Inghilterra ha raccontato cosa c’è dietro il contratto con i Legion, compresa una curiosa spiegazione alla mamma…

Chris Robshaw giocherà due anni negli USA con i San Diego Legion ph. Sebastiano Pessina

Chris Robshaw giocherà due anni negli USA con i San Diego Legion ph. Sebastiano Pessina

Dopo 15 anni e 300 partite con gli Harlequins, 66 caps con l’Inghilterra della quale è stato anche capitano, a breve Chris Robshaw vestirà la terza maglia della sua carriera. Il 34enne terza linea inglese scenderà in campo con i San Diego Legion, formazione della Major League Rugby con la quale la scorsa estate ha firmato un contratto biennale. Parlando con un programma radiofonico della BBC, Robshaw ha raccontato come questa scelta sia stata dettata dalla volontà di cambiare vita: “Ho sempre abitato nella zona sud-ovest di Londra, avendo fatto tutta la carriera e la trafila giovanile con gli Harlequins, volevo qualcosa di nuovo”.

Leggi anche: Come Chris Robshaw ha salutato gli Harlequins dopo 15 anni di militanza

Questo dopo aver anche spiegato a sua madre di non stare andando negli Stati Uniti per giocare a football americano: “Mia mamma pensava che cambiassi sport, ho dovuto dirle che il football è tutta un’altra cosa”. Ancora però non è arrivato il momento del debutto con i Legion, nei quali tra l’altro milita l’altro ex nazionale inglese Ben Foden, perché squalificato per il caso-Barbarians. Intanto Robshaw ha raccontato della MLR: “Ci sono molti giocatori con ottime capacità, soprattutto a livello atletico. Tanti qui giocano a rugby ma avrebbero potuto anche militare in NFL o scegliere il basket per la loro carriera. Sta sicuramente crescendo il livello medio delle skills a disposizione dei vari componenti delle squadre”.

Leggi anche: Le sanzioni applicate dalla RFU a Robshaw e gli altri 12 giocatori per l’annullamento della partita coi Barbarians

Sul discorso della squalifica ha raccontato: “È stata una scelta sbagliata, sia da parte mia che di chi era con me. È qualcosa che rimarrà legata al mio nome e mi dispiace molto per quello che è accaduto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Duhan van der Merwe: dal Top 14 alle franchige sudafricane, tutti lo vogliono

L'ala della Scozia è al centro di una telenovela di mercato

4 Novembre 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Oscar del Rugby: Troncon e Dominguez in lizza come “Miglior coppia mediana del gioco”

L'iconico duo azzurro è candidato per un prestigioso riconoscimento

4 Novembre 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: il Top 14 non si ferma, stasera c’è Ange Capuozzo

Sabato c'è stato il debutto in Francia per Stephen Varney, nella sfida col Perpignan di Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli

3 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Esordio per Varney a Vannes, Odiase in campo ieri e altri 5 Azzurri in Top 14: gli italiani all’estero

Un weekend molto pieno per chi gioca in Francia, in attesa di Ange Capuozzo

2 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Munster-Ronan O’Gara: il tecnico irlandese esce allo scoperto

L'allenatore de La Rochelle si è espresso chiaramente sul suo possibile ritorno alla Red Army

1 Novembre 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Ange Capuozzo nominato “Miglior giocatore del mese di ottobre” del Top 14

L'azzurro ha inanellato una serie di ottime prestazioni. Ora è pronto per i Test Match di novembre con l'Italia

31 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14