Mike Adamson dirigerà la partita tra Leinster e Munster che si giocherà sabato alla RDS Arena
Il comitato organizzatore del Pro14 ha annunciato la composizione della quaterna arbitrale che dirigerà la prossima finale: sabato alla RDS Arena di Dublino si troveranno di fronte Leinster e Munster (terza volta che si contendono il titolo) e saranno dirette dallo scozzese Mike Adamson. Sarà la prima volta che un arbitro proveniente da quel paese dirigerà la finale del torneo celtico, mentre i suoi assistenti e il TMO saranno irlandesi: ci saranno Sean Gallaghe e Chris Busby, mentre al video ecco la Neville.
Leggi anche: Pro14, Leinster: assenze pesanti annunciate in vista della finale con Munster
Continua dunque la crescita di Adamson all’interno del movimento arbitrale europeo, visto che il 36enne a febbraio ha diretto Inghilterra-Italia, prima sfida per lui del Sei Nazioni. Attivo nel Pro14 dal 2016, e con 50 gare dirette, Adamson è stato da giocatore un nazionale a sette della Scozia. Proprio riguardo al mondo seven si è tolto la soddisfazione di dirigere la semifinale delle Olimpiadi di Rio tra Fiji e Giappone. Ricordiamo che la finale Leinster-Munster sarà disponibile in diretta su DAZN sabato alle ore 18.00.
Leinster v Munster, finale Pro14 2020/21, sabato 27 marzo alle 18.00
RDS Arena, Dublino
Arbitro: Mike Adamson (SRU, 51esima presenza)
Assistenti: Sean Gallagher (IRFU) e Chris Busby (IRFU)
TMO: Joy Neville (IRFU).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.