Gregor Townsend ritrova Finn Russell. Un solo obiettivo: espugnare Parigi
Per Gregor Townsend il tempo delle decisioni è arrivato. Il ct della Scozia ha scelto infatti la formazione che venerdì 26, con calcio d’inizio fissato per le ore 21, farà visita alla Francia, nel decisivo recupero della terza giornata del Sei Nazioni 2021.
Leggi anche, Sei Nazioni: tutti gli scenari di classifica in vista di Francia-Scozia
Sei Nazioni 2021: la formazione della Scozia che fa visita alla Francia
Fra i trequarti, dopo aver superato i test relativi alla concussion che l’hanno bloccato settimana scorsa, torna titolare come mediano d’apertura Finn Russell, pronto a fare coppia in regia con l’anch’egli rientrante Ali Price, il che comporta lo scivolamento di capitan Hogg nel suo abituale slot da estremo, dove ai lati avrà da ali Graham e van der Merwe, e l’occupazione del ruolo di centri da parte di Sam Johnson e Chris Harris, quest’ultimo in sostituzione di Huw Jones che siederà in panchina.
Fra gli avanti invece tutti confermati, sia la terza linea costituita da Ritchie-Matt Fagerson-Watson sia la seconda linea composta da Gilchrist e Skinner, con l’eccezione di George Turner che in prima linea sostituisce David Cherry da tallonatore sistemandosi in mezzo Sutherland e Zander Fagerson.
A disposizione, pronti a far parte della partita quando potrà essere il loro momento, 5 avanti e 3 trequarti: Cherry, Kebble, Berghan, Craig, Haining e Steele, Hastings e Huw Jones.
Leggi anche, Sei Nazioni 2021: la formazione della Francia per la decisiva sfida contro la Scozia
Sei Nazioni 2021: la formazione della Scozia che fa visita alla Francia
15. Stuart Hogg (capitano)
14. Darcy Graham
13. Chris Harris
12. Sam Johnson
11. Duhan van der Merwe
10. Finn Russell
9. Ali Price
8. Matt Fagerson
7. Hamish Watson
6. Jamie Ritchie
5. Grant Gilchrist
4. Sam Skinner
3. Zander Fagerson
2. George Turner
1. Rory Sutherland
A disposizione: 16. David Cherry, 17. Oli Kebble, 18. Simon Berghan, 19. Alex Craig, 20. Nick Haining, 21. Scott Steele, 22. Adam Hastings, 23. Huw Jones
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.