Oltre al derby d’Italia si giocherà anche Calvisano-Valorugby: le prime quattro in classifica saranno una contro l’altra
Sabato il Top10 torna in campo, e lo farà con un turno molto importante per la classifica. Nemmeno a farlo apposta, si sfideranno le prime quattro dunque i punti in palio valgono doppio per la composizione finale della tabella e delle semifinali. Tutte le partite si disputeranno alle ore 15.00, e saranno come sempre trasmesse in diretta streaming qui su OnRugby.
Guarda anche: Gli highlights dell’ultimo turno del Top10 giocato la scorsa domenica
Il big match di giornata sarà senza dubbio il derby d’Italia numero 169 tra Padova e Rovigo: la sfida sarà diretta dall’esperto Liperini, e vedrà i “neri” partire con 8 punti di vantaggio in classifica e una gara in meno, dunque con un successo il primo posto sarebbe praticamente blindato in favore della formazione di Marcato. Altrimenti tornerebbe in discussione, e servirà capire anche che risultato uscirà da Calvisano-Valorugby. Le due squadre distano un solo punto in classifica (46 a 45 per i lombardi) quindi anche qui chi riuscirà a imporsi metterà una bella ipoteca sul futuro. Si giocheranno anche Piacenza-Lazio, Fiamme Oro-Viadana e Colorno-Mogliano, tre sfide che saranno importanti per definire le posizioni che vanno dalla quinta all’ottava, contando poi la grande differenza punti c’è tra Piacenza (22) e Colorno (13) e Lazio (4).
Di seguito pubblichiamo le designazioni arbitrali per il prossimo turno del Top10:
Calvisano v Valorugby Emilia
arb. Mitrea (Udine)
assistenti: Gnecchi (Brescia), Russo Fi. (Treviso)
quarto uomo: Locatelli (Bergamo)
Petrarca Padova v Rovigo
arb. Liperini (Livorno)
assistenti: Bottino (Roma), Erasmus (Treviso)
quarto uomo: Russo Fr. (Milano)
Lyons Piacenza v Lazio Rugby
arb. Boraso (Rovigo)
assistenti: Franco (Pordenone), Pacifico (Benevento)
quarto uomo: Sacchetto (Rovigo)
Fiamme Oro Rugby v Rugby Viadana
arb. Trentin (Lecco)
assistenti: Angelucci (Livorno), Munarini (Parma)
quarto uomo: Liccardi (Salerno)
Colorno v Mogliano Rugby
arb. D’Elia (Bari)
assistenti: Vedovelli (Sondrio), Merli (Jesi)
quarto uomo: Annoni (Milano)
La classifica del Top10
Petrarca Padova 59*
Rovigo 51
Calvisano 46
Valorugby 45*
Viadana 30*
Mogliano 29*
Fiamme Oro 23*
Lyons 22
Colorno 13 (4 punti di penalità)**
Lazio 4*
**partite in meno
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.