Terzo gettone nel Championship per Andrea Piardi, che sarà uno degli assistenti di Wayne Barnes venerdì a Parigi
Il comitato organizzatore del Sei Nazioni ha annunciato la quaterna arbitrale che dirigerà Francia-Scozia, una sorta di “finale” del Torneo dato che deciderà chi vincerà il Championship e ufficializzerà la classifica. Arbitro della partita sarà l’inglese Wayne Barnes, alla quinta partita in questo Torneo (complessiva) e alla terza da capo-arbitro dopo aver diretto Galles-Irlanda e Italia-Galles.
Tra i suoi assistenti ci sarà anche l’italiano Andrea Piardi, che invece arriva alla terza partita da assistente di linea in quest’edizione del Sei Nazioni. Dall’altro lato del campo ci sarà l’inglese Matthew Carley, mentre TMO sarà Tom Foley. Con Francia-Scozia, Barnes si avvicina sempre di più allo storico traguardo dei 100 test match, dato che gliene mancheranno solo quattro da sabato.
Leggi anche: Andrea Piardi racconta il suo debutto nel Sei Nazioni
Ricordiamo anche che, per vincere il Sei Nazioni, la Francia deve fare bottino pieno (dunque con bonus mete segnate) e riportare uno scarto finale di 21 punti contro la Scozia di Gregor Townsend.
Francia-Scozia, recupero terza giornata del Sei Nazioni 2021, Parigi ore 21.00 (diretta su Motortrend):
Arbitro: Wayne Barnes (RFU)
Assistenti: Matthew Carley (RFU) e Andrea Piardi (FIR)
TMO: Tom Foley (RFU)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.