Inserito in un piano a più ampio respiro, c’è anche lo scenario di una tribuna sul lato sud dell’impianto trevigiano
Il prossimo futuro potrebbe riservare sviluppi interessanti al Benetton Rugby e allo Stadio di Monigo. Dopo i lavori di copertura e sistemazione della tribuna est effettuati nelle passate stagioni, l’impianto di casa dei Leoni è stato inserito in un maxi-progetto di riqualificazione del quartiere San Liberale che lo ospita. A breve il Comune di Treviso dovrebbe rinnovare la convenzione con il Benetton, fatto questo che appare scontato, ma le novità riguardano un accordo trovato tra società e autorità per ridisegnare una parte di Monigo.
Leggi anche: Benetton, terminati gli ultimi lavori alla tribuna est di Monigo
Molto di questo progetto dipenderà dai fondi che verranno effettivamente erogati, ma l’idea è quella di costruire una tribuna sul lato sud (che da proprio sul quartiere San Liberale) dove oggi c’è l’ingresso. Questa tribuna andrebbe a ridisegnare proprio il varco d’accesso all’impianto, e verrebbe corredata da tutta una serie di spazi dedicati al merchandising, al ristoro e alla vendita di articoli sportivi.
Come detto il vincolo è legato alla questione economica però: un contributo di Stato rappresenterà gran parte dei finanziamenti necessari per tutta l’operazione, che complessivamente ha un costo di 57 milioni di euro. Qualora andasse in porto, sarebbe nel giro di pochi anni il secondo importante intervento di rimodernizzazione e abbellimento della casa del Benetton, che potrebbe passare da un Monigo dotato di una sola tribuna coperta a tre tribune coperte e riqualificate.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.