Il rugby-mercato non dorme mai: ecco la dimostrazione pratica, con quasi tutte le formazioni di Champions che hanno aggiunto elementi a roster
Come spesso si è detto il rugby-mercato non dorme mai, e anche la Champions Cup se ne accorge. In vista degli ottavi di finale, attesissimi e in programma il prossimo fine settimana, sono stati registrati 33 “nuovi” giocatori da parte di 14 delle 16 formazioni impiegate. Solo La Rochelle e Wasps tra le squadre impegnate non hanno modificato il loro roster rispetto a quello che si è visto nelle poche partite disputate lo scorso autunno.
Leggi anche: Il calendario completo degli ottavi di finale di Champions Cup
L’EPCR ha comunicato che, vista la situazione complicata a tutti i livelli, non ci sono limiti per quanto riguarda la registrazione di nuovi giocatori, dunque i vari club hanno potuto sbizzarrirsi in fase di mercato. Come detto sono 33 i giocatori che hanno cambiato maglia, e tra questi ad esempio troviamo Jordan Taufua, passato a Lione, Abram Venter a Edimburgo, Tetaz Chaparro a Bristol, Carreras a Gloucester, Boffelli al Racing 92 e Mallia a Tolosa. Questi solo alcuni dei volti nuovi, e com’è facile notare ci sono diversi argentini che sono pronti al debutto sul grande palcoscenico del rugby europeo.
Il programma degli ottavi di finale si aprirà venerdì 2 aprile con un succulento Leinster-Tolone, e vedrà poi altre super partite come Wasps-Clermont, Munster-Tolosa o Bordeaux-Bristol.
Questi i 33 nuovi giocatori registrati in vista dei playoff di Champions Cup:
ASM CLERMONT AUVERGNE
Joel Everson (second row), Reinach Venter (hooker)
BORDEAUX-BEGLES
Thomas Jolmes (second row)
BRISTOL BEARS
Stephen Kerins (scrum half), Tadgh McElroy (hooker), Nahuel Tetaz Chapparo (prop)
EDIMBURGO
Abram ‘Boan’ Venter (prop)
EXETER CHIEFS
Dan John (full back/wing), Max Northcote-Green (back row), Christ Tshiunza (second row)
GLOUCESTER RUGBY
Santiago Carreras (full back/wing), Giorgi Kveseladze (centre), Conor Maguire (prop), Bryan O’Connor (prop), Santiago Socino (hooker)
LEINSTER RUGBY
Greg McGrath (prop), Jamie Osborne (centre)
LIONE
Temo Mayanavanua (second row), Hugo Ndiaye (prop), Jordan Taufua (back row)
MUNSTER RUGBY
Ethan Coughlan (scrum half), Cian Hurley (second row/back row), Paddy Patterson (scrum half)
RACING 92
Emiliano Boffelli (utility back), Arthur Bruges (flanker), Anthime Hemery (No 8)
TOLONE
Adrien Warion (second row), Rudi Wulf (centre/wing)
SALE SHARKS
Rouban Birch (second row)
SCARLETS
Danny Drake (back row), Eddie James (centre), Callum Morris (scrum half), Sam O’Connor (prop)
TOLOSA
Juan Cruz Mallía (centre/wing)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.