Si gioca il derby d’Italia tra Padova e Rovigo, ma non solo. Anche Piacenza-Lazio, Fiamme Oro-Viadana e Colorno-Mogliano
Saranno quattro le partite in programma oggi per il Top10, quattro sfide che daranno indicazioni importanti per il prosieguo del torneo. Fari e occhi puntati ovviamente sul 169esimo derby d’Italia tra Petrarca Padova e Rovigo, match carico di storia che in questa stagione vale una grande fetta di futuro. I patavini infatti sono primi in classifica, ancora imbattuti, e già qualificati ai playoff: stante il loro +8 (e il match da recuperare) con un successo sugli eterni rivali praticamente chiuderebbero il discorso per la lotta alla prima posizione in vista dei playoff. Non si giocherà Calvisano-Valorugby, cioè il match tra la terza e la quarta in classifica rinviato su richiesta del club emiliano, e questo vuol dire che gli altri tre match mettono punti in palio per le posizioni che vanno dalla quinta alla decima. Viadana e Mogliano continuano il loro duello a distanza per mettersi “in coda” alle grandi, mentre Fiamme Oro, Piacenza e Colorno cercano di vincere soprattutto per l’orgoglio. Ancora a zero successi la Lazio, che oggi sarà impegnata a Piacenza. Tutte le partite inizieranno alle ore 15.00, e per seguirle basterà cliccare sul link dedicato qui sotto.
Leggi anche: Le formazioni della 15esima giornata del massimo campionato italiano
La classifica del Top10
Petrarca Padova 59*, Rovigo 51, Calvisano 46, Valorugby 45*, Viadana 30*, Mogliano 29*, Fiamme Oro 23*, Lyons 22, Colorno 13 (4 punti di penalità)**, Lazio 4*
**partite in meno
La diretta streaming delle partite del 15esimo turno del Top10
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.