Grenoble perde, ma l’ex Azzurrino segna con una azione personale di livello: adesso è il miglior marcatore di mete del campionato
Battuta d’arresto per il Grenoble di Ange Capuozzo nella ventiquattresima giornata di ProD2. La squadra rossoblu si è infranta contro lo scoglio rappresentato dalla capolista Perpignan, capace di vincere nonostante 40 minuti di inferiorità numerica.
Per Capuozzo piccola soddisfazione personale: con la sua nona meta della stagione è in questo momento il metaman della ProD2 superando proprio l’estremo del Perpignan Melvyn Jaminet, rimasto a secco nel 20-28 di giovedì sera.
Un’azione personale notevole quella che ha permesso all’ex Azzurrino di battere la difesa avversaria aggirando due difensori, innescato da un passaggio all’interno nei pressi della linea dei 10 metri.
La meta, segnata al 38′ del primo tempo, sembrava aver rimesso in piedi un match che Grenoble aveva lasciato scappare ad inizio incontro, concedendo due mete nei primi 11 minuti (una marcato dal Puma Jeronimo de la Fuente) e una terza al 34′.
Subito prima di andare a riposo sul 17-22, il rosso al numero 9 sang-et-or Sadek Deghmache lasciava presagire la possibilità che Grenoble potesse ribaltare le sorti dell’incontro, ma una solida difesa degli ospiti faceva sì che il parziale della ripresa si fissasse su un magro 3-6 che lasciava i padroni di casa a secco anche del punto di bonus difensivo.
La sconfitta mette a repentaglio la sesta posizione in classifica del Grenoble, ora tallonato dal Nevers, settimo a un solo punto di distanza.
Leggi anche: ProD2: Ange Capuozzo semina tre avversari e segna
Capuozzo è stato il solo dei tre italiani in ProD2 a scendere in campo nella ventiquattresima giornata. Sia il Colomiers di Edoardo Gori che il Vannes di Edoardo Iachizzi hanno vinto e continuano a veleggiare nelle parti alte della classifica. Ad oggi tutti e tre parteciperebbero ai playoff per il Top 14.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.