Il fischietto italiano dovrà rinunciare a dirigere la partita inaugurale del Torneo al via il prossimo fine settimana

ph. Andrea Pagin
Qualche giorno fa avevamo dato la bella notizia che Clara Munarini avrebbe diretto, il prossimo tre aprile, la partita inaugurale del Sei Nazioni Femminile 2021 tra Inghilterra e Scozia. Insieme alla Munarini saranno protagonisti anche altri fischietti nostrani, come Marius Mitrea (come TMO di Galles-Irlanda), Maria Beatrice Benvenuti e Maria Giovanna Pacifico (queste ultime designate per ricoprire il ruolo di assistente in diversi match).
Purtroppo per Clara Munarini il tampone effettuato prima di partire per Roma – dove avrebbe fatto da assistente nell’incontro di Top10 di ieri tra Fiamme Oro e Viadana – è risultato positivo costringendola ad almeno dieci giorni di quarantena che le comprometteranno la possibilità di dirigere Inghilterra-Scozia a Doncaster il prossimo fine settimana.
La speranza e l’augurio è che l’esordio in questo Sei Nazioni 2021 per il fischietto di Parma possa avvenire, come da programma facendo da assistente in occasione di Irlanda v Francia valida per la terza giornata giornata del Torneo, partita che si svolgerà il 17 aprile.
La notizia della positività della Munarini arriva praticamente in concomitanza a quella della sospensione degli allenamenti nel raduno della Nazionale Femminile in corso a Parma in questi giorni, dove i tamponi rapidi a cui vengono sottoposte quotidianamente le Azzurre nel corso del raduno hanno rivelato una positività.
Leggi anche: Sei Nazioni femminile: 30 convocate da coach Di Giandomenico per il raduno di Parma
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.