La FIR offre alle società che ripartono tamponi a prezzi convenzionati

Dall’1 aprile al via gli allenamenti con contatto: la Federazione comunica di aver sottoscritto una convenzione per effettuare i necessari tamponi

La FIR si sta muovendo per organizzare al meglio la fase di ripresa degli allenamenti con contatto a partire dall'1 aprile (Ph. Sebastiano Pessina)

La FIR si sta muovendo per organizzare al meglio la fase di ripresa degli allenamenti con contatto a partire dall’1 aprile – Ph. S. Pessina

Con la giornata di giovedì 1 aprile arriverà il momento nel quale le società delle categorie ritenute di interesse nazionale (dalla Serie A maschile e femminile in giù) potranno riprendere gli allenamenti con contatto. La FIR nell’ultimo aggiornamento del suo protocollo ha previsto tutta una serie di misure di sicurezza relative a questo passaggio, che sarà propedeutico alla ripresa facoltativa delle attività, che dal prossimo giugno in poi potrà diventare realtà per le società che manifesteranno interesse alla federazione stessa.

Tutte i dettagli e le informazioni utili potete trovarle nell’articolo dal titolo le ultime novità del protocollo FIR per la ripresa delle attività di contatto che OnRugby ha pubblicato qualche giorno fa.

Intanto la Federazione Italiana Rugby informa di aver sottoscritto, in vista della ripresa degli allenamenti con contatto ed in previsione dell’avvio dell’attività provvisoria facoltativa, una convenzione per le proprie società affiliate per l’acquisto a condizioni agevolate dei tamponi antigenici rinofaringei per l’individuazione qualitativa degli antigeni dei virus Sars-CoV-2, Influenza A e Influenza B.

Il prezzo unitario dei tamponi è di 2.80€ IVA esente, senza quantitativo d’ordine minimo, con consegna a carico della ditta fornitrice nelle settantadue ore successive al ricevimento della contabile di pagamento e della dichiarazione liberatoria di responsabilità che ogni Club dovrà compilare e siglare.

Questo passaggio è importante in vista della ripresa del “contatto” tra allenamenti e partite facoltative perché, come indicato precedentemente dalla Federazione i giocatori indicati dalle società per queste attività e tutto il gruppo squadra avranno l’obbligo di essere sottoposti a un tampone di controllo ogni sette giorni.

Tutte le informazioni e la modulistica le trovate sul sito federale cliccando su questo link.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

FIR: Andrea di Giandomenico è il nuovo Responsabile dello Sviluppo di Giocatori e Allenatori

L'ex commissario tecnico della nazionale femminile, rimasto nei ranghi federali, rileva il ruolo da German Fernandez

16 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: il Consiglio Federale approva la variazione al Bilancio Preventivo 2024

La variazione approvata all'unanimità mostra un disavanzo di oltre 2 milioni di euro

14 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La FIR sostiene la candidatura di Andrea Rinaldo come presidente di World Rugby

Decisione deliberata all'unanimità dal Consiglio Federale

14 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Andrea Duodo: “Dobbiamo dare nuova forma alla Federazione, con persone competenti e professionali”

Il neo presidente ha parlato di quali saranno le sue prime mosse alla guida della Federazione Italiana Rugby

15 Settembre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Federazione Italiana Rugby: il nuovo consiglio federale per il quadriennio 2024/2028

Eletti i consiglieri in rappresentanza di affiliati, giocatori e tecnici

15 Settembre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale