Il pilone neozelandese anche nella prossima stagione giocherà con i Bears, incurante dell’età che ormai avanza
I Bristol Bears, che attualmente guidano la Premiership, anche nella prossima stagione potranno contare su John Afoa. Il forte pilone neozelandese dunque rilancia la sua carriera alla veneranda età di 37 anni (ne compirà 38 il 16 settembre) e si conferma ai vertici dello sport ovale. Afoa, che gioca a Bristol dal 2018, continuerà dunque il suo rapporto con la franchigia di Pat Lam, che lo ha definito “Una leggenda del gioco. Il suo impatto ai Bears è stato importantissimo, sia in campo che a livello di professionalità. Fuori dal terreno di gioco è un leader del gruppo, ha avviato un programma interno per fare da guida con i giovani sulla cultura sportiva della nostra squadra”.
Leggi anche: Calendario, risultati e classifica della Premiership 2020/21
John Afoa è nell’emisfero nord ormai dal 2011, quando ha chiuso la sua carriera internazionale. Tra il 2002 e il 2011 è sempre rimasto ad Auckland con i Blues, e ha vestito la maglia degli All Blacks per 38 volte laureandosi Campione del Mondo nel 2011. Dopo il Mondiale è venuto in Europa giocando fino al 2014 con Ulster, quindi ha scelto la Premiership. Dopo quattro anni a Gloucester dal 2018 è passato a Bristol, dove gioca tuttora e rimarrà anche nel prossimo campionato.
Difficile trovare un pilone che per così tanti anni sia riuscito a esprimersi a questo livello, Afoa si conferma un campione assoluto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.