Il numero 10 degli Highlanders sarà costretto a saltare gare fondamentali per la stagione del suo club, il Racing 92
L’ultima gara del Sei Nazioni, il posticipo tra Francia e Scozia, ha visto l’espulsione di Finn Russell per essere andato a contatto con un braccio alto contro un placcatore francese. Il rosso, comminatogli al 70esimo minuto, costa caro in prospettiva al mediano scozzese che è stato squalificato per tre settimane. Vero che l’avventura con la Nazionale è finita, ma non potrà giocare ottavi ed eventuali quarti di finale con il suo club, il Racing 92.
Leggi anche: Nel Pro14 squalifica analoga per il tallonatore delle Zebre Marco Manfredi
I parigini ospiteranno domenica alle 13.30 Edimburgo per il primo turno a eliminazione diretta, e qualora vincessero sarebbero poi impegnati nel turno successivo (in trasferta) contro la vincente di Bordeaux-Bristol. Russel non potrà esserci, come detto, e il comitato disciplinare del Sei Nazioni ha comunque dimezzato la squalifica che potenzialmente avrebbe potuto essere di sei settimane. Questo in seguito al “curriculum” disciplinare del giocatore scozzese e al fatto che durante l’udienza ha ammesso la sua colpa. Una decisione comunque pesante per il club parigino, che ora dovrà fare a meno del suo talento durante due delle gare più importanti di tutta la stagione.
Leggi anche: Date e orari per gli ottavi di finale di Champions e Challenge Cup
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.