Lo ha deciso l’EPCR, che ora vaglierà le alternative a disposizione. L’11 aprile sorteggio per le semifinali
A meno di due mesi dalla data prevista per le finali delle coppe europee l’EPCR ha deciso che Marsiglia non sarà più sede degli atti conclusivi della Challenge e della Champions Cup.
Le motivazioni sono dovute alla necessità di analizzare una situazione fluida e in divenire, minimizzando gli spostamenti internazionali e dando così flessibilità agli organizzatori sulla scelta della location più conveniente.
Gli organizzatori delle due competizioni sono già al lavoro per trovare delle alternative, che però saranno giocoforza condizionate dalle squadre che usciranno vincitrici dai due turni di ottavi e quarti di finale in programma per i prossimi due fine settimana.
Leggi anche: Challenge e Champions cup: un weekend ricchissimo in tv
Domenica 11 aprile, dopo aver completato tutte le partite dei quarti, l’EPCR terrà un sorteggio, che sarà trasmesso in streaming, per decidere quali delle otto squadre qualificate alle semifinali di Challenge e di Champions avranno il vantaggio del fattore campo.
Marsiglia non perde però del tutto la propria grande occasione sul palcoscenico internazionale della palla ovale prima della Rugby World Cup 2023, occasione nella quale ospiterà due quarti di finale. Allo Stade Velodrome sono state infatti assegnate le finali delle coppe europee nel 2022, con il London’s Tottenham Hotspurs Stadium che scivolerà in avanti al 2023.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.