Tre gare in programma sabato: Petrarca Padova e Valorugby in casa contro Colorno e Lazio, Viadana-Mogliano vale il quinto posto
Il Top10 per il sabato di Pasqua ha in programma tre recuperi, tre sfide che andranno a dare una definizione ancora più veritiera alla classifica. Si giocherà a Reggio Emilia e Padova dalle 15.00, e a Viadana dalle 16.00, con le gare che saranno disponibili in diretta streaming anche qui su OnRugby. Da segnalare, a livello arbitrale, il debutto per il il pordenonese Matteo Franco, designato per la sfida del “Mirabello” tra Valorugby Emilia e Lazio Rugby.
Attenzione alla gara di Padova, dove il Petrarca con un successo blinderebbe il primo posto in classifica e potrebbe dunque permettersi di gestire le energie nelle ultime gare di regular season, cosa che invece non possono fare le dirette avversarie Rovigo, Calvisano e Valorugby che verosimilmente lotteranno fino alla fine per garantirsi la migliore posizione possibile. Sulla carta compiti improbi per Lazio e Colorno, in trasferta in casa di due delle corazzate del Top10.
Allo Zaffanella si giocherà invece un match chiave per il quinto posto: attualmente Mogliano è davanti ai gialloneri di quattro punti, giusto quelli in palio (al netto dei bonus) in questa partita. Match dunque dal pronostico impossibile e aperto a tantissime soluzioni diverse.
Guarda anche: Top10, tutti gli highlights delle quattro sfide della 15esima giornata
TOP10 – recuperi – 03.04.21 – ore 15.00
Valorugby Emilia v Lazio Rugby
arb. Franco (Pordenone)
g.d.l. Liperini (Livorno), Russo Fr. (Milano)
quarto uomo: Merendino (Udine)
Petrarca Padova v Colorno
arb. Schipani (Benevento)
g.d.l. Vedovelli (Sondrio), Favaro (Venezia)
quarto uomo: Cusano (Vicenza)
ore 16.00
Rugby Viadana v Mogliano Rugby
arb. Boraso (Rovigo)
g.d.l. Trentin (Lecco), Roscini (Milano)
quarto uomo: Cilione (Reggio Calabria)
La classifica del Top10
Petrarca Padova 63*, Rovigo 52, Calvisano 46*, Valorugby 45*, Mogliano 34*, Viadana 30*, Fiamme Oro 28*, Lyons 27, Colorno 13**, Lazio 4*
* – partite in meno
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.