Monty Ioane: la prima parte di stagione, il ritorno nel club e la voglia di finire bene la stagione

L’ala vuole fare tesoro di quello che ha vissuto per trovare, insieme ai compagni, un finale di stagione proficuo

Monty Ioane

Monty Ioane: la prima parte di stagione, il ritorno nel club e la voglia di finire bene la stagione (Ph. Ettore Griffoni)

Da una parte il ricordo di un’esperienza internazionale inedita, dall’altra la voglia di tornare a vestire la maglia del proprio club per cercare di finire al meglio una stagione non facile.

E’ un Monty Ioane analitico e a cuore aperto quello che ha parlato al sito ufficiale del Benetton Rugby, nell’antivigilia della partita contro l’Agen, valida come ottavo di finale da “dentro o fuori” della Challenge Cup 2020/2021.

Leggi anche, Benetton Rugby: si costruirà una nuova tribuna a Monigo?

“Quella vissuta – afferma l’ala – è’ stata una bella esperienza con la maglia azzurra: il Sei Nazioni è una delle competizioni più prestigiose al mondo. Un’avventura incredibile, in particolare per aver giocato insieme agli altri ragazzi. Dobbiamo imparare molto da competizioni come queste vedendo anche le partite giocate, ma siamo una squadra giovane che può crescere e non vediamo l’ora di migliorare in ottica futura”.

Poi il pensiero va alla squadra transalpina e alla sfida di coppa: “Questa settimana abbiamo di fronte una sfida stimolante, il gruppo è finalmente tornato a unirsi dopo un po’ di tempo, perché alcuni ragazzi erano via, prima per l’Autumn Nations Cup e poi per il Sei Nazioni. Ora la squadra è al completo pronta a competere, ciò è importante per gli allenamenti che sono intensi e duri e per la competitività che fra noi è alta: ognuno vuole ritagliarsi uno spazio importante. Non vediamo l’ora di sfidare Agen”.

Infine conclude con tracciando un bilancio di ciò che è stato per lui e per il Benetton Rugby sin qui: “La stagione non è andata secondo i nostri piani nel PRO14, ma c’è la Challenge Cup, una nuova squadra da affrontare, ossia Agen. Non avevamo giocato contro di loro a dicembre per l’aggravarsi della situazione logistico-sanitaria, ma siamo carichi per questa nuova sfida e proveremo a portare a casa il risultato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la partita con il Cardiff Rugby

Marco Bortolami affronta la squadra gallese con quattro cambi nel XV titolare

item-thumbnail

Benetton Rugby, Federico Ruzza: “È giusto avere questa pressione”

In vista della sfida con il Cardiff il seconda linea azzurro ha introdotto i temi del match, sottolinenando che il clima da "dentro o fuori" è un buon...