Sei Nazioni 2021: il XV ideale del torneo

Galles a farla da padrone, con sei elementi. Nessun inglese

Sei Nazioni 2021: il XV ideale del torneo ph. Sebastiano Pessina

Contestualmente all’elezione del flanker scozzese Hamish Watson a giocatore del torneo, il Sei Nazioni ha ufficializzato anche il XV ideale della competizione, per l’edizione 2021, con il Galles campione a farla da padrone, con sei elementi in campo. C’è ovviamente la nuova super stelle Louis Rees-Zammit all’ala, accompagnato dai tre veterani nonché pilastri Ken Owens (a tallonatore), Alun Wyn Jones (capitano in seconda linea) e Taulupe Faletau (in terza), con George North (spaziale in mezzo al campo) e Wyn Jones, da pilone sinistro.

Mediana spaziale, con Johnny Sexton (con lui altri quattro irlandesi, come CJ Stander in terza, Robbie Henshaw in mezzo al campo, Tadhg Beirne in seconda e Tadhg Furlong a completare una prima linea tutta celtica) e Antoine Dupont (giocatore del torneo lo scorso anno), unico francese in lista.

A completare il team ideale, assieme ovviamente ad Hamish Watson, anche altri due scozzesi, nel triangolo allargato, come capitan Stuart Hogg – leader tecnico e carismatico del team, come sempre – e Duhan van der Merwe, impressionante palla in mano per tutto il torneo. Nessun inglese e nessun italiano in squadra.

Leggi anche: L’elogio del coach dei Wasps Lee Blackett a Matteo Minozzi

Sei Nazioni 2021 – il team ideale del torneo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni