La marcatura pesante più bella della settimana?
In un weekend denso di mete spettacolari, la palma della più significativa, nonché più bella, va alla quarta marcatura della nazionale inglese, nella sfida del Sei Nazioni femminile 2021, contro la Scozia.
Al 36′, le trequarti inglesi trasmettono l’ovale sin sul secondo centro Emily Scarratt, ma in parità numerica sull’out di destra non sembrano esserci i presupposti per creare danni reali in quella fase. All’improvviso, però, cambia la musicalità dell’attacco, con la fuoriclasse britannica – giocatore del torneo 2020 – che legge l’incrocio di McKenna, assistendola con un reverse-pass dietro la schiena che fa la differenza.
L’estremo buca la linea scozzese e appena dentro i 22 premia la corsa in sostegno di Lagi Tuima – ex compagna di Giada Franco in maglia Harlequins -, con il centro che arriva a ridosso dei cinque metri, al centro dei pali. Lì, Poppy Cleall raccoglie e va, tenendo altissimo il ritmo, stessa cosa che fa – con ancor più efficacia – la compagna di reparto Marlie Packer, fermata ad un paio di metri dal bersaglio grosso.
Leanne Riley, mediana di mischia inglese, arriva a mettere ordine, e lavora con la prima mini-unit in piedi, con tre avanti pronti a caricare, cambiando senso dell’attacco. Al centro del pod si trova Poppy Cleall, che vista la strepitosa efficacia palla in mano, porta la difesa scozzese ad ipotizzare una carica dritta per dritta, ma la seconda/terza linea Saracens, letta la situazione – con due difensori che si muovono per portare il placcaggio su di lei, compreso quello interno che non si fida dell’uno contro uno della compagna -, gioca con splendide mani una superba sponda interna per la gemella Bryony, che va a schiacciare l’ovale oltre la linea di meta indisturbata.
Leggi anche: Sei Nazioni, Italia: un cambio forzato tra le convocate
Il video della marcatura britannica
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.