Rivediamo le gare dello scorso fine settimana, con cinque vittorie francesi e due inglesi, che si uniscono a Leinster per i quarti
Lo scorso weekend si sono giocati gli ottavi di finale di Champions Cup, in numero però inferiore al programma iniziale: come raccontato venerdì, la supersfida tra Leinster e Tolone non si è giocata, con gli irlandesi che sono stati “accompagnati” ai quarti. Le altre gare però sono andate in scena e hanno decisamente regalato spettacolo, uno spettacolo però con un chiaro segno francese: ben cinque su otto le formazioni del Top14 ancora in corsa per vincere il torneo più importante d’Europa. La Rochelle e Clermont sono andate a vincere in trasferta contro Gloucester e Wasps, mentre il colpaccio non è riuscito a Lione messo sotto dai soliti Chiefs che tengono alta la bandiera del rugby inglese.
Leggi anche: Il successo del Benetton su Agen in Challenge Cup
La vittoria sicuramente più carica di fascino e pathos è stata quella di Tolosa, perfetta sul sempre terribile campo di Thomond Park contro un Munster mai domo. Colpaccio da copertina per i rossoneri, che sono decisamente tra i favoriti al successo finale. Ecco, assieme a Munster il Pro14 esce duramente sconfitto da questo turno: Edimburgo è stata letteralmente spazzata via a Parigi dal Racing 92, e lo stesso si può dire degli Scarlets che in casa hanno subito ben 57 punti dai Sale Sharks. Nella sfida tra nuove ambiziose realtà di Francia e Inghilterra infine, Bordeaux ha battuto a domicilio i Bristol Bears.
Questo il programma dei quarti di finale di Champions Cup:
sabato 10 aprile
La Rochelle-Sale Sharks, ore 16
Exeter Chiefs-Leinster, ore 18.30
domenica 11 aprile
Bordeaux-Racing, ore 13.30
Clermont-Tolosa, ore 16
Di seguito vi proponiamo le sintesi di tutte le partite giocate lo scorso weekend in Champions Cup, andando in ordine temporale
Gli highlights di Gloucester-La Rochelle
Gli highlights di Wasps-Clermont Auvergne
Gli highlights di Munster-Tolosa
Gli highlights di Exeter Chiefs-Lione
Gli highlights di Racing 92-Edimburgo
Gli highlights di Bordeaux-Bristol Bears
Gli highlights di Scarlets-Sale Sharks
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.