Oltralpe c’è un allenatore che non ha dubbi sulla bravura dei due mediani
Un Sei Nazioni non vinto, ma comunque ben disputato. In Francia con l’avvento di Fabien Galthiè e il progressivo conto alla rovescia per i Mondiali 2023, da organizzare in casa, l’entusiasmo per i Bleus sta tornando a crescere e contestualmente a questo anche l’apprezzamento per molti giocatori.
A rubare l’occhio, in quello che qualcuno ha già ribattezzato il “Rugby Champagne 2.0”, sono stati in particolare Antoine Dupont e Romain Ntamack, coppia di mediani (il primo di mischia e il secondo d’apertura) che si è presa dei complimenti importanti da Guy Noves, ex ct dei transalpini, fra il 2015 e il 2017.
“Dupont-Ntamack? In questo momento una delle coppie migliori al mondo”
“Mi fa molto piacere per questi due ragazzi – ha detto Noves stesso in un’intervista a Rugbyrama -. Nel 2017 inserimmo Ntamack nella lista “Elite” per la nazionale maggiore: all’epoca aveva solo una partita all’attivo in Top14 e qualcuno mi diede del pazzo, ma io pensai che potesse diventare importante già nel Mondiale 2019. Stessa cosa si può dire per Dupont che, da quando ha iniziato a Castres a oggi, ha compiuto un percorso importantissimo”.
Leggi anche, Aaron Smith incorona Antoine Dupont: “E’ di un altro livello”
“Avere una cerniera così, che unisce doti di abilità, intelligenza e freddezza ti consente di avere una crescita progressiva. Non vi dirò quale per me è la miglior coppia al mondo in quei ruoli, ma certamente loro sono fra i top”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.