Il centro Michele Campagnaro verso il ProD2?

Il trequarti azzurro potrebbe attraversare la Manica e giocare in un club che vede già la presenza di un italiano come mediano di mischia

Michele Campagnaro potrebbe giocare in Francia nella prossima stagione? Ph. Sebastiano Pessina

Michele Campagnaro potrebbe giocare in Francia nella prossima stagione? Ph. Sebastiano Pessina

E se il futuro di Michele Campagnaro fosse a tinte transalpine? Secondo quanto riportato da Rugbyrama, il centro azzurro è in trattative avanzate con la formazione del Colomiers, formazione che al momento occupa la quarta posizione della classifica del ProD2 (69 punti, -21 rispetto al duo di testa Perpignan-Vannes), e che già vede impegnato l’altro italiano Edoardo Gori.

Leggi anche: Il programma dei quarti di finale di Champions e Challenge Cup del prossimo weekend

Stando alle informazioni del portale francese, Campagnaro potrebbe firmare un contratto di due stagioni con la formazione francese, andando così a chiudere una lunga parentesi inglese nella sua carriera. Il nativo di Mirano infatti gioca oltre la Manica dal 2015: prima tre stagioni con Exeter (dove ha vinto la Premiership nel 2016/17), poi un anno coi Wasps e dal 2019 è passato agli Harlequins dove però non è riuscito a mettersi in luce per via di un grave infortunio al menisco capitatogli a inizio 2020, l’ennesimo (purtroppo) problema fisico della carriera. Va sottolineato però come il club inglese degli Harlequins abbia aggiunto Michele Campagnaro alla lista dei giocatori utilizzabili, quindi il suo rientro potrebbe essere prossimo. Non in Challenge Cup però, dove i ‘Quins sono stati battuti 21 a 57 da Ulster nell’ottavo di finale dello scorso weekend, ma magari in Premiership dove la squadra londinese è quarta in classifica a sette turni dalla fine.

Per Michele Campagnaro potrebbe esserci quindi una nuova avventura, in un contesto molto diverso da quello inglese al quale era abituato. Il centro nato a Mirano ha anche disputato 46 partite con la Nazionale Italiana, con la quale ha debuttato nel 2013, segnando 9 mete per un totale di 45 punti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: la carriera di Jamie Ritchie prosegue in Francia

L'ex capitano della Scozia lascerà Edinburgh per cimentarsi in un nuovo campionato già ricco di stelle

8 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: sirene atlantiche per Martin Page-Relo

Il mediano di mischia della nazionale italiana è al centro di un rumor di mercato e potrebbe presto approdare ad uno dei team più forti del campionato...

7 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Stuart Lancaster esonerato dal Racing 92

Il coach inglese non è più la guida tecnica del club parigino, già nominato il suo sostituto

3 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sirene inglesi per Franco Smith: lo cerca un importante club di Premiership

Il tecnico sudafricano potrebbe essere il primo nome sulla lista di una squadra di vertice

29 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top 14: due rinnovi “pesanti” a Perpignan

Il club catalano prolunga il contratto al capo allenatore e a una "grande" seconda linea

28 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan guida il Perpignan alla vittoria su Bayonne

Giacomo Nicotera in meta nella sconfitta dello Stade Francais a Vannes

26 Gennaio 2025 Emisfero Nord