Gli ottavi di Challenge e di Champions Cup smuovono la classifica dei club europei
Gli ottavi di finale delle coppe europee portano un piccolo terremoto nella classifica dell’European OnRugby Ranking, la classifica composta dai club dei maggiori campionati del Vecchio Continente.
Anche se la vetta è sempre saldamente in mano al Leinster, che non ha giocato il proprio ottavo contro Tolone ed è passato direttamente ai quarti a tavolino, dietro cambiano cinque delle prime sei posizioni.
È una vera e propria riscossa francese, con Tolosa, Bordeaux e La Rochelle che occupano rispettivamente il secondo, terzo e quarto gradino del podio grazie alle vittorie contro Munster, Bristol e Gloucester.
Leggi anche: Champions Cup: gli highlights di tutti gli ottavi di finale
Grandissimo balzo per i Sale Sharks: otto posizioni guadagnate e la variazione di punti più importante grazie al cinquantello rifilato agli Scarlets in Champions Cup. I gallesi perdono ben 12 posizioni per la batosta casalinga, finendo al ventitreesimo posto.
Nessun cambiamento per Benetton e Zebre: i Leoni, vincenti con l’ultima della classifica in casa, guadagnano giusto qualche decimale a livello di punteggio; i ducali, sconfitto con l’onore delle armi da Bath, non vedono variare la loro situazione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.