Avvicendamento in arrivo alla guida e nello staff della Nazionale italiana?

Stando ad alcune indiscrezioni potrebbero avvenire importanti cambiamenti nello staff tecnico degli azzurri

Nazionale italiana: Possibile avvicendamento alla guida degli azzurri? - ph. Sebastiano Pessina

Nazionale italiana: Possibile avvicendamento alla guida degli azzurri? – ph. Sebastiano Pessina

Per ora sono solo voci, che si rincorrono da qualche giorno, ma che si fanno sempre più insistenti e sembrano trovare sempre più conferme. La guida della Nazionale italiana di rugby potrebbe cambiare nelle prossime settimane, con Kieran Crowley che sembra essere il favorito per prendere il posto di Franco Smith.

Una novità importante dopo che il sudafricano ha guidato gli azzurri nelle ultime due edizioni del Sei Nazioni, e un cambio anche ideologico con l’arrivo del neozelandese. Crowley, Campione del Mondo nel 1987, arriverebbe a guidare l’Italia dopo la fine anticipata del suo rapporto con il Benetton, che terminerà ufficialmente alla conclusione della prossima Rainbow Cup.

Per l’attuale allenatore dei Leoni la stagione in corso non ha riservato grandi soddisfazioni, quantomeno nel Pro14, ma va ricordato come solo due anni fa i biancoverdi sono arrivati alla fase playoff del torneo celtico perdendo di misura al Thomond Park contro Munster.

Leggi anche: FIR, Michele Signorini nominato Segretario e Direttore Generale

Non sarebbe questa l’unica novità, stando sempre alle voci, che riguarda la Nazionale italiana: sembra che il solo Marius Goosen possa essere confermato nello staff tecnico alla guida della difesa, mentre Alessandro Troncon e Giampiero De Carli potrebbero essere in uscita. Il volto nuovo porta all’indirizzo di Andrea Moretti, attualmente impegnato come allenatore degli avanti delle Zebre.

Leggi anche: Le prime decisioni ufficiali del nuovo consiglio federale

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Grazie Sergio”: il rugby italiano renderà omaggio a Parisse nel giorno di Italia-Francia

Il match dell'Olimpico sarà dedicato all'ex capitano azzurro, che potrà nuovamente salutare il suo pubblico dopo l'ultima partita giocata a Roma nel 2...

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico degli Azzurri dopo la partita col Galles

Gli Azzurri perdono un elemento di esperienza davanti

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: 5 Azzurri inseriti dalla stampa estera nei “Team of Week” del secondo turno

Prima linea molto apprezzata, così come Lorenzo Cannone e due trequarti

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Lorenzo Cannone candidato come “Player of the Week”

Il terza linea degli Azzurri in lizza per l'importante riconoscimento

10 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sergio Parisse: “L’Italia in campo da favorita, non era scontato riuscire a fare la partita che ha fatto”

Le parole del totem azzurro che fa i complimenti a Gonzalo Quesada e al suo gruppo di giocatori

10 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia-Galles vista dalle statistiche

Azzurri cinici nel mettere punti a referto, trascinati da un super Lorenzo Cannone

10 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale