Problema al ginocchio per il 27enne flanker degli Hurricanes
La sconfitta amara, amarissima in ‘over time’ contro i Crusaders, per quanto sicuramente difficile da digerire, non è stata probabilmente la notizie più negativa del fine settimana per Ardie Savea, 27enne flanker degli Hurricanes, ed uno degli elementi più importanti nella terza linea degli All Blacks di Ian Foster.
Leggi anche: Tutto quello che può succedere nell’ultima giornata (della fase a gruppi) del Sei Nazioni femminile
Savea, infatti, ha riportato un problema al legamento collaterale del ginocchio – poco prima dell’intervallo, rimanendo in campo ancora a lungo -, che lo costringerà a stare fermo un paio mesi, alla luce dei tempi di recupero stimati per tale infortunio.
Per il fratello di Julian, dunque, parola fine sulla sua stagione di Super Rugby, non solo per quanto concerne l’Aotearoa, ma probabilmente anche per l’appendice Trans-Tasman, con Savea che potrebbe mettere nel mirino i test estivi (invernali nell’emisfero sud) contro Fiji ed Italia (due a chiudere il luglio ‘tuttonero’), come possibile occasione di rientro.
L’eventuale assenza di Savea andrebbe ad aggiungersi, per quanto concerne la terza linea degli All Blakcs, a quella di Sam Cane (lesione al tendine del pettorale), a sua volta infortunatosi nel corso di questo Super Rugby e sicuramente ai box per il resto della stagione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.