All Blacks: lungo stop per Ardie Savea. Ci sarà contro gli azzurri?

Problema al ginocchio per il 27enne flanker degli Hurricanes

Ardie savea

Ardie Savea ph. Sebastiano Pessina

La sconfitta amara, amarissima in ‘over time’ contro i Crusaders, per quanto sicuramente difficile da digerire, non è stata probabilmente la notizie più negativa del fine settimana per Ardie Savea, 27enne flanker degli Hurricanes, ed uno degli elementi più importanti nella terza linea degli All Blacks di Ian Foster.

Leggi anche: Tutto quello che può succedere nell’ultima giornata (della fase a gruppi) del Sei Nazioni femminile

Savea, infatti, ha riportato un problema al legamento collaterale del ginocchio – poco prima dell’intervallo, rimanendo in campo ancora a lungo -, che lo costringerà a stare fermo un paio mesi, alla luce dei tempi di recupero stimati per tale infortunio.

Per il fratello di Julian, dunque, parola fine sulla sua stagione di Super Rugby, non solo per quanto concerne l’Aotearoa, ma probabilmente anche per l’appendice Trans-Tasman, con Savea che potrebbe mettere nel mirino i test estivi (invernali nell’emisfero sud) contro Fiji ed Italia (due a chiudere il luglio ‘tuttonero’), come possibile occasione di rientro.

L’eventuale assenza di Savea andrebbe ad aggiungersi, per quanto concerne la terza linea degli All Blakcs, a quella di Sam Cane (lesione al tendine del pettorale), a sua volta infortunatosi nel corso di questo Super Rugby e sicuramente ai box per il resto della stagione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs battono i Crusaders e vanno in testa dopo i primi due turni

Spettacolo, sorprese e l'ottimo stato di forma di Western Force al centro della seconda giornata

24 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2025: la preview e le formazioni del primo turno

Guida alla nuova stagione del campionato dell'emisfero sud

13 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: James O’Connor lascia i Reds

Il trequarti ex-Wallaby si trasferisce in Nuova Zelanda

7 Ottobre 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Taniela Tupou saluta i Rebels

Il pilone australiano lascerà Melbourne ma rimarrà in Australia

2 Agosto 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

TJ Perenara dice addio agli All Blacks

Il mediano di mischia degli Hurricanes saluta il Super Rugby per una nuova avventura

2 Agosto 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Ardie Savea ai Moana Pasifika. E arriva la “benedizione” di Tana Umaga

Il flanker degli All Blacks si lega fino al 2027 con la franchigia samoano-tongana ma con base ad Auckland

22 Luglio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby