Il tecnico scozzese fa capire con quale meccanismo lo staff tecnico selezionerà i giocatori
Dopo la nomina ufficiale dello staff tecnico che aiuterà Warren Gatland per il tour 2021 in Sudafrica, attorno ai British & Irish Lions sono partite ovviamente tutte le indiscrezioni e i rumors relativi al gruppo dei convocati.
British & Irish Lions: Gregor Townsend ufficializza la data e i criteri di convocazione
Prima che il fuoco divampi però, a spiegare un po’ come sarà costruita la rosa e quando sarà resa nota alla stampa e all’opinione pubblica, ci ha pensato quel Gregor Townsend che da ct della Scozia vestirà per l’occasione i panni dell’allenatore dell’attacco.
Leggi anche, British & Irish Lions: ufficializzato lo staff che lavorerà con Warren Gatland
“Il gruppo verrà annunciato il 6 maggio: la nostra idea è quella di andare in Sudafrica con un collettivo “snello”, composto da 36 elementi. Su questo ovviamente ci siamo confrontati e abbiamo discusso parecchio, anche perché tutti noi abbiamo in mente ben più di 36 giocatori”.
Leggi anche, British and Irish Lions: il calendario e gli avversari del Tour in Sudafrica
“Ovviamente ci saranno dei criteri di selezione e possiamo dire che pensiamo di avere un 50-60% del gruppo già formato, anche se non chiudiamo la porta a nessuno a prescindere. E’ ovvio che chi ha giocato il Sei Nazioni avrà più chance di far parte del roster, ma chi non l’ha potuto disputare per infortuni o altri problemi e ora sta recuperando facendosi trovare pronto nella stagione dei club non deve mollare”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.