Il mediano di mischia potrebbe diventare un “oggetto del desiderio” della prossima estate
Dopo il colpo Simon Zebo, che nella prossima stagione tornerà a far parte del roster di Munster, nel rugbymercato si è capito che tutto e possibile. Questa volta però i rumors su un grande giocatore non arrivano dall’Europa, ma potrebbero comunque interessare di riflesso l’Emisfero Nord
All Blacks: TJ Perenara può finire sul mercato. Emisfero Nord alla finestra?
Le indiscrezioni che arrivano dalla Nuova Zelanda riguardano TJ Perenara, il 29enne mediano di mischia degli All Blacks (69 caps e 1 titolo mondiale coi “TuttiNeri), che alla fine dell’anno potrebbe liberarsi da ogni contratto. Ma andiamo con ordine.
Il trequarti nativo di Porirua si trova attualmente in Giappone per disputare un anno “sabbatico” nella Top League nipponica e tornare poi a far parte del roster degli Hurricanes mettendo contestualmente nel mirino la Rugby World Cup 2023. Ma è qui che le cose potrebbero subire una brusca frenata. Secondo molti media locali infatti, il contratto di TJ Perenara – che scade nel 2021 – potrebbe non essere rinnovato dalla NZRU.
All Blacks: TJ Perenara può finire sul mercato. Emisfero Nord alla finestra?
La voce era già girata negli ultimi giorni dopo che a John Kirwan, nel corso di una trasmissione tv, era stato chiesto cosa ne pensasse del mediano di mischia e lui aveva risposto dicendo che l’opzione del rinnovo di contratto per il giocatore non lo avrebbe trovato tanto d’accordo perché secondo lui c’erano giovani interessanti che nello stesso ruolo stavano spingendo.
Ma come stanno le cose? Al momento il numero 9 si sta iniziando a guardare intorno e le possibilità alla finestra sembrano essere due: o quella di passare alla Rugby League a 13, ipotesi plausibile con i Sydney Roosters pronti a offrire un contratto a Perenara, o quella più appetitosa, ma in questo momento meno concreta, di provare a capire se qualche squadra dell’Emisfero Nord possa essere interessata alle sue prestazioni per la stagione 2021/2022.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.