Storie di vita e di rugby che si intrecciano nell’ultima fatica dell’autore di Anonima Piloni
“Venticinque anni passati a studiare, a giocare a rugby e a passare il tempo libero spaccando legna nella fattoria di mio padre, nel Nebraska.”
No, non è la biografia di Cristian Lovisetto, ma una delle frasi di apertura di Memorie di un pilone giramondo, il racconto lungo ad opera dell’anonimo pilone uscito da poco in formato ebook.
Dopo aver inondato di inchiostro virtuale le pagine del blog Anonima Piloni, curato rubriche su NPR – Non Professional Rugby e dato alle stampe la raccolta di racconti Storie dell’Anonima Piloni, l’autore padovano ospitato da qualche settimana anche su queste pagine è tornato all’opera per raccontare la storia di un nuovo personaggio, guarda caso una prima linea, alle prese con l’inseguimento dei propri sogni, ovali e non.
Il pilone in questione è Ken, ragazzone della campagna statunitense a cui sta stretta la vita di paese e la mentalità chiusa della sua famiglia, e decide di inseguire la propria passione attraversando l’Oceano Atlantico.
Circa quaranta pagine dense di vita e di rugby, che come tante volte succede vanno di pari passo scambiandosi lezioni valide l’una per l’altro.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.