Il centro sarebbe dovuto passare dallo Stade ai cugini a fine stagione, ma i biancocelesti ne hanno immediata necessità
Gael Fickou passerà al Racing 92.
E fin qui niente di nuovo: da settimana si parlava dell’accordo fra il trequarti della Francia e dello Stade Français e l’altro club di Parigi, che ha comprensibilmente fatto rumore nella capitale transalpina.
La novità è che il centro passerà al club biancoceleste con effetto immediato, secondo le voci che arrivano da RMC Sport.
Gli infortuni di Virimi Vakatawa e Henry Chavancy hanno infatti messo in difficoltà il Racing nel comparto dei centri, ed essendo ancora aperta in Top 14 la possibilità di effettuare un prestito fino alla fine della stagione, Fickou avrebbe immediatamente raggiunto i prossimi compagni di squadra.
Gael Fickou avrebbe dovuto giocare un’ultima partita con la maglia dello Stade Français prima di unirsi al Racing, e si trattava proprio del derby di Parigi. In questo strano incrocio di destini ci si è messa in mezzo la pandemia: il centro sportivo del Racing è stato chiuso e la squadra messa in isolamento a causa del contatto ravvicinato con due prime linee del Bordeaux, avversaria di Champions Cup della settimana scorsa, risultate positive.
Il trequarti 27enne raggiungerà quindi la squadra a partire dalla prossima settimana.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.