Dalla Nuova Zelanda arrivano voci importanti relativamente al calendario dei tutti neri, che potrebbero tornare a sfidare avversari molto ricchi…
Dalla Nuova Zelanda arrivano importanti aggiornamenti riguardo il 2021 degli All Blacks. Il New Zealand Herald ha svelato come la squadra più famosa al mondo stia per aggiungere due partite al proprio autunno internazionale, che dovrebbe tra l’altro vederli in scena anche in Italia contro gli azzurri. Le due date identificate sono quelle del 23 e 30 ottobre prossimi, e se nella seconda occasione si giocherà al Millennium Stadium di Cardiff contro il Galles, in quella che è una “classica” è la prima a risultare più succosa. Secondo quanto riportato dalla stampa infatti sembra alle porte l’ufficializzazione di un test match contro gli Stati Uniti, una partita che chiaramente avrebbe importanza economica ancora prima che sportiva.
Leggi anche: Il probabile calendario 2021 dell’Italia, con la tripla sfida alla Nuova Zelanda
Sembra che lo stadio individuato per la gara sia quello di Las Vegas, l’Allegiant Stadium, un gioiello da 70.000 posti che è stato costruito un anno fa per ospitare le partite dei Raiders, formazione della NFL. Bisognerà attendere anche il calendario della lega di football per sapere se ci sarà posto quel giorno nel Nevada, ma sicuramente sarebbe un match dal forte impatto soprattutto per la diffusione del marchio All Blacks negli Stati Uniti. L’ultima volta è stata quella di Chicago, sette anni fa, quando al Soldier Field i tutti neri batterono le Eagles per 74 a 6.
Queste due partite, aggiunte al calendario internazionale di novembre, porterebbero in cassa circa 2-3 milioni di dollari neozelandesi, tra diritti tv, sponsor e vendita dei biglietti.
Attenzione però anche all’estate degli All Blacks, quando come noto da tempo sono in programma due test-match con l’Italia e uno contro le Fiji. Se, per questioni legate alla pandemia, gli azzurri non saranno in grado di andare dall’altra parte del mondo per il tour neozelandese, il New Zealand Herald riporta come si potrebbe “raddoppiare” la sfida con le Fiji (una è già in programma) e replicare la gara Isola Nord-Isola Sud già vista lo scorso anno, così da coprire comunque i tre fine settimana di gara.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.