I britannici resteranno una decina di giorni sull’isola di Jersey prima della sfida al Giappone prevista il 26 giugno
Con l’avvicinarsi del tour dei Lions, previsto in Sudafrica da luglio, iniziano ad arrivare anche i dettagli logistici per quanto riguarda la selezione britannica. È stato scelto il luogo dove la squadra di Gatland effettuerà la preparazione, prima del test match contro il Giappone fissato per il 26 giugno a Murrayfield. La squadra di Gatland resterà per 10 giorni sull’Isola di Jersey, nel canale della Manica.
Leggi anche: Ufficializzato lo staff che lavorerà con Gatland durante il tour dei Lions
Proprio il selezionatore neozelandese è stato in visita questa settimana a Jersey per fare i programmi relativi agli alloggi, agli impianti a disposizione e agli inevitabili protocolli di sicurezza: “Questa visita ha confermato che a Jersey troveremo tutto ciò di cui abbiamo bisogno” ha detto Gatland “Parlerò con il mio staff per finalizzare il tutto. Sono sicuro che quando a giugno arriveremo qui riusciremo a creare l’ambiente giusto per preparare la sfida agli Springboks”.
Sarà la data del 6 maggio quella chiave per il prossimo tour dei Lions: quel giorno Gatland indicherà i 36 convocati, incluso il capitano, anche se c’è un problema ancora da sistemare: non è stato infatti raggiunto l’accordo tra i club di Premiership e i Lions per il rilascio dei giocatori per il ritiro e la partita con il Giappone. Il massimo campionato inglese vedrà l’ultima giornata il 12 giugno, il weekend successivo le semifinali e il 27 giugno la finale. Gatland ha dichiarato di aspettarsi di poter contare su tutti i giocatori selezionati non coinvolti nelle semifinali di Premiership.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.