Prima sconfitta per il Petrarca, restano vivissime le corse al secondo ed al quinto posto
Prima sconfitta, in tutta la stagione, per il Petrarca di Andrea Marcato, comunque ad un solo punticino dal primo posto aritmetico dopo una cavalcata in vetta, che cede in casa contro Calvisano 17-21, al termine di una partita ad alta intensità, con grande agonismo e giocate di spessore, come la marcatura pesante dei neri nel primo tempo, sull’asse Zini – al piede – Colitti, abile a marcare, per il 10-7 interno alla pausa. Una gara decisa dagli avanti calvini, con Vunisa (doppietta, con la seconda meta in cui è abile ad attaccare vicino al punto d’incontro, punendo la disattenzione delle guardie) e Izekor, che arriva per primo su un calcio nella profondità di Hugo, e si porta il pallone in area di meta con il controllo dell’ovale di piede, per fissare il momentaneo 21-10 ospite, giunto in una decina di minuti, in avvio di ripresa, con i bresciani in superiorirt numerica. Nel finale Padova accorcia e prova il sorpasso, ma non va oltre il 21-17, confermandosi però una squadra oltremodo solida e grande favorita per il titolo. Negli altri match, il Valorugby, ora secondo, passa in rimonta a Piacenza, imponendosi 29-17 (sotto 17-12 alla pausa), mentre Mogliano (corsaro a Roma 17-13) e Viadana, vittorioso in casa contro la Lazio 39-31, restano le due in corsa per la lotta al quinto posto finale, il primo di quelle che non andranno ai playoff.
Leggi anche: Leinster: Scott Fardy dà l’addio al rugby
I risultati della 17esima giornata
Lyons-Valorugby 17-29
Fiamme Oro-Mogliano 13-17
Petrarca-Calvisano 17-21
Viadana-Lazio 39-31
La classifica dopo la 17esima giornata
Argos Petrarca Padova* punti 69
Valorugby Emlia punti 59*
Femi-CZ Rovigo punti* 57
Kawasaki Robot Calvisano* punti 55
Rugby Viadana 1970 punti 42
Mogliano Rugby 1969 punti 40
Fiamme Oro Rugby* punti 30
Sitav Lyons punti 27
HBS Colorno*** punti 14 (4 punti di penalità)
Lazio Rugby 1927 punti 6
*partite da recuperare
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.