Il dirigente italiano potrà proseguire con la bontà del suo lavoro, come riconosciuto da tutti i membri del torneo celtico
Per il rugby italiano arriva una bella notizia. Andrea Rinaldo, ex seconda linea del Petrarca Padova e della nazionale, è stato infatti confermato come rappresentante del Pro14 all’interno del Board di EPCR.
A darne notizia è la stessa FIR, sul sito ufficiale, con un comunicato nel quale si spiega come la bontà del lavoro di Rinaldo sia stata riconosciuta anche dalle altre Unions membre del Pro14 – Galles, Irlanda Scozia e presto Sudafrica – che invece di optare per il classico “presidio a rotazione” si sono trovate concordi nel rieleggere il dirigente italiano, in carica complessivamente dal 2019.
Leggi anche, Champions e Challenge Cup: decisi date e orari delle semifinali
“La scelta del Pro14 – ha commentato il presidente della Federugby Marzio Innocenti – di confermare il Prof. Rinaldo, chiedendogli la disponibilità a rimanere in carica per un secondo mandato nell’esecutivo di EPCR, è una tangibile testimonianza dell’apprezzamento che il rugby internazionale ha per l’uomo di rugby e di scienza, nonché un forte segnale di fiducia per il movimento che rappresenta. Il rugby internazionale sta attraversando cambiamenti profondi che, grazie alla conferma di Andrea, potremo concorrere ad orientare nei migliori interessi del nostro sport. Gli auguro buon lavoro e lo ringrazio per aver accettato di mettersi nuovamente al servizio del rugby italiano”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.