Italia, Melissa Bettoni: “Il quinto posto nel ranking è motivo d’orgoglio, ma ora c’è l’Irlanda”

La tallonatrice esprime tutta la gioia del gruppo azzurro e la volontà di raccogliere un’altra importante vittoria

Italia, Melissa Bettoni: "Il quinto posto nel ranking è motivo d'orgoglio, ma ora c'è l'Irlanda"

Italia, Melissa Bettoni: “Il quinto posto nel ranking è motivo d’orgoglio, ma ora c’è l’Irlanda” (Ph. Sebastiano Pessina)

La vittoria contro la Scozia rimane nella mente come un bellissimo ricordo, ma va necessariamente archiviata perché all’orizzonte arriva la partita contro l’Irlanda e la possibilità di giocarsi il podio in questo strano Sei Nazioni Femminile 2021.

Leggi anche, Sei Nazioni femminile: Italia superba, Scozia sconfitta 41-20

E’ una settimana particolare questa per le azzurre di Andrea Di Giandomenico che non vogliono fermarsi agli elogi e non vogliono lasciare nulla di intentato, come ha fatto capire la tallonatrice dell’Italia Melissa Bettoni nelle sue dichiarazioni al sito FIR:  “Aver raggiunto il quinto posto nel ranking è un motivo di orgoglio e soddisfazione. Abbiamo giocato una gran partita. Questo non è un punto di arrivo: abbiamo sempre voglia di migliorarci.
Ci sono nuove ragazze che sono entrate a far parte del gruppo e aumentano la competizione interna: abbiamo un ottimo mix tra atlete più esperte e altre più giovani con voglia di imparare e emergere. Sicuramente per il futuro il lavoro che stiamo svolgendo fa ben sperare”.

“Contro l’Irlanda – ha poi concluso proiettandosi al match contro le “Verdi” – sarà una partita dura, come sempre negli ultimi scontri diretti. Noi abbiamo fiducia nelle nostre capacità e siamo consapevoli di poter offrire un’altra prestazione di alto livello. Essere insieme in un raduno continuo è di aiuto per migliorare il feeling tra di noi e con il piano di gioco” ha concluso Bettoni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una partita inspiegabile, gli errori in difesa e una coperta troppo corta: 5 riflessioni su Italia-Irlanda

Le irlandesi vengono da un grande periodo (vittoria con la Nuova Zelanda compresa) ma quella delle Azzurre è stata una prestazione davvero troppo sott...

item-thumbnail

Italia femminile, Roselli: “Una lezione, ma l’Irlanda oggi è di un livello superiore. Dobbiamo lavorare per non restare indietro”

La capitana Giordano: "Tutte le ragazze hanno dato il 100% in settimana e in partita, poi non tutte sono riuscite a tradurre in campo questa motivazio...

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: l’Italia affonda, a Parma domina l’Irlanda

Al Lanfranchi le Verdi partono fortissimo. Troppi errori da parte delle Azzurre, che pagano alla fine un passivo molto pesante

item-thumbnail

Italia, Fabio Roselli: “Trattiamo l’Irlanda come una delle squadre più forti del Sei Nazioni”

L'head coach pieno di lodi per l'attitudine della squadra: "Le ragazze darebbero tutto quello che hanno 24 ore al giorno"

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la formazione dell’Italia per la sfida con l’Irlanda

Il CT Fabio Roselli opta per sei cambi nel XV titolare rispetto alla squadra che ha esordito con l'Inghilterra