La tallonatrice esprime tutta la gioia del gruppo azzurro e la volontà di raccogliere un’altra importante vittoria
La vittoria contro la Scozia rimane nella mente come un bellissimo ricordo, ma va necessariamente archiviata perché all’orizzonte arriva la partita contro l’Irlanda e la possibilità di giocarsi il podio in questo strano Sei Nazioni Femminile 2021.
Leggi anche, Sei Nazioni femminile: Italia superba, Scozia sconfitta 41-20
E’ una settimana particolare questa per le azzurre di Andrea Di Giandomenico che non vogliono fermarsi agli elogi e non vogliono lasciare nulla di intentato, come ha fatto capire la tallonatrice dell’Italia Melissa Bettoni nelle sue dichiarazioni al sito FIR: “Aver raggiunto il quinto posto nel ranking è un motivo di orgoglio e soddisfazione. Abbiamo giocato una gran partita. Questo non è un punto di arrivo: abbiamo sempre voglia di migliorarci.
Ci sono nuove ragazze che sono entrate a far parte del gruppo e aumentano la competizione interna: abbiamo un ottimo mix tra atlete più esperte e altre più giovani con voglia di imparare e emergere. Sicuramente per il futuro il lavoro che stiamo svolgendo fa ben sperare”.
“Contro l’Irlanda – ha poi concluso proiettandosi al match contro le “Verdi” – sarà una partita dura, come sempre negli ultimi scontri diretti. Noi abbiamo fiducia nelle nostre capacità e siamo consapevoli di poter offrire un’altra prestazione di alto livello. Essere insieme in un raduno continuo è di aiuto per migliorare il feeling tra di noi e con il piano di gioco” ha concluso Bettoni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.