Darren Childs lascia dopo nemmeno due anni, e passerà a lavorare per CVC Capital Partners
Dopo nemmeno due anni Darren Childs, amministratore delegato della Premiership, ha annunciato che si dimetterà dal suo ruolo. Una notizia importante per il massimo campionato inglese, senza dubbio uno dei più importanti al mondo. Childs è entrato in ruolo ad agosto 2019, e ha guidato il movimento durante la pandemia, “salvando” la scorsa stagione con il posticipo delle partite non disputate in primavera e l’assegnazione del titolo 2019/20 (a differenza di quanto fatto dal Top14 che ha cancellato il campionato).
Leggi anche: Il racconto dell’ultima giornata del massimo campionato inglese
Durante il suo periodo alla guida della Premiership, Childs ha firmato l’estensione del contratto con BT Sport come broadcaster, un allungamento che è valso oltre 100 milioni di sterline. Ha anche supervisionato le trattative con il governo inglese per un prestito di 88 milioni di sterline da usare come sostegno ai club durante questo periodo complicato.
Il fatto di aver però bloccato la retrocessione è stato invece criticato. Da segnalare che, tra poche settimane una volta lasciata la Premiership, Darren Childs andrà a svolgere il ruolo di consulente per CVC Capital Partners, il fondo di investimenti che ha acquisito parti di Premiership, Pro14 e Sei Nazioni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.