Ultima giornata di stagione regolare, poi ci saranno i recuperi: dal secondo al quarto posto è ancora tutto in discussione
Sabato è in calendario la 18esima e ultima giornata del Top10, che però avrà ovviamente le appendici legate ai recuperi, fondamentali per definire la classifica finale. Intanto ci sono da disputare queste cinque partite, tra le quali spunta senza dubbio la sfida Valorugby-Petrarca, seconda contro prima in tabella (seppur a dieci punti di distanza). Un esame importante per entrambe le squadre, ma sicuramente di più per i “diavoli” che sono tallonati in classifica da Rovigo e Calvisano.
Leggi anche: I playoff Scudetto verranno spostati in avanti? Sembra ormai inevitabile
I Bersaglieri ospiteranno le Fiamme Oro, squadra che ormai non ha nulla da chiedere al campionato, e cercheranno il bottino pieno. Medesimo obiettivo per il Calvisano, che al San Michele avrà contro i Lyons Piacenza. Con un doppio successo, e in caso di sconfitta del Valorugby, potrebbe essere completamente rivoluzionata la parte alta della classifica, e quindi gli accoppiamenti delle semifinali.
Alle 15.00 il programma della giornata del Top10 sarà aperto da Lazio-Colorno e Mogliano-Viadana, con quest’ultima sfida che sarà chiave per il quinto posto, attualmente in mano ai lombardi che però hanno solo due punti di vantaggio. Tutte le gare saranno come sempre trasmesse in diretta streaming qui su OnRugby.
TOP10 – XVIII giornata – Sabato 24 aprile
ore 15.00
Lazio Rugby 1927 v Colorno
arb. Angelucci (Livorno)
assistenti: Schipani (Benevento), Bertocchi (Cagliari)
quarto uomo: Benvenuti M.C. (Roma)
Mogliano Rugby 1969 v Rugby Viadana 1970
arb. Bottino (Roma)
assistenti: Favaro (Padova), Parisi (Catania)
quarto uomo: Merendino (Udine)
ore 16.00
Valorugby Emilia v Petrarca Padova
arb. Piardi (Brescia)
assistenti: Boraso (Rovigo), Russo Fr. (Milano)
quarto uomo: Vagnarelli (Milano)
Rovigo v Fiamme Oro Rugby
arb. Vedovelli (Sondrio)
assistenti: Franco (Pordenone), Erasmus (Treviso)
quarto uomo: Cusano (Vicenza)
Calvisano v Rugby Lyons
arb. Chirnoaga (Roma)
assistenti: Merli (Jesi), Bertelli (Brescia)
quarto uomo: Paparo (Bologna)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.